Attore, cantante e modello, nato in un piccolo comune della provincia di Milano ma di chiare origini pugliesi. Lui è Michele Morrone, divenuto popolarissimo nel 2020 grazie al film erotico 365 giorni, trasmesso in esclusiva su Netflix. Di recente si è reso protagonista di una gaffe su Belen Rodriguez, affermando in una diretta Instagram, poi rilanciata su TikTok, che il suo prototipo sia «una donna un po’ più altolocata di due tet*e e un cu*o». Non ci sono comunque conferme che il video sia attuale o risalga invece a un paio di anni fa.

Volete conoscere meglio chi è Michele Morrone? Vi raccontiamo tutto nel nostro approfondimento.

Biografia di Michele Morrone

Michele Morrone è nato il 3 ottobre 1990 a Vizzolo Predabissi, città metropolitana di Milano. I suoi genitori sono originari di Bitonto, ma si trasferirono a Melegnano (provincia di Milano) per offrire un futuro migliore ai loro bambini. Michele, il più piccolo di quattro figli, ha tre sorelle maggiori, ed è cresciuto senza il padre dall’età di 12 anni, dopo la sua prematura scomparsa nel 2003.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Come è nata la passione per il teatro? A 11 anni, dopo la visione di un film di Harry Potter. Grazie a una ferrea volontà e agli studi di recitazione presso il teatro Fraschini di Pavia, il giovane ragazzo di Vizzolo Predabissi ottiene i suoi primi piccoli ruoli (Che Dio ci aiuti 3, Squadra Antimafia 6 e Provaci ancora Prof! 6).

Nel 2017 arriva per lui il primo film da protagonista: nella fiction Sirene su Rai Uno interpreta Ares, il tritone. Da allora trascorrono tre anni, ed ecco che arriva la svolta della carriera: accetta di partecipare al film erotico polacco 365 giorni, trasmesso in esclusiva su Netflix, che ben presto diventa un cult internazionale, tanto da fargli guadagnare un’eccezionale fama in tutto il mondo.

Carriera da attore

Ecco l’elenco completo di serie tv e film di Michele Morrone:

  • Come un delfino – miniserie tv (2011)
  • Che Dio ci aiuti 3 – serie tv (2014)
  • Squadra antimafia 6 – serie tv, episodio 6 (2014)
  • Provaci ancora prof! 6 – serie tv, episodio 4 (2015)
  • Sirene – serie tv (2017)
  • Una donna contro tutti – Renata Fonte (2018)
  • Il processo – serie tv (2019)
  • I Medici 3 – serie tv, episodi 1 e 3 (2019)
  • Bar Giuseppe – film al cinema (2019)
  • 365 giorni – film Netflix (2020)

Ex moglie di Michele Morrone

Per quanto riguarda invece la sua vita privata, Michele Morrone è stato sposato dal 2014 al 2018 con Rouba Saadeh, una stilista libanese. Dal loro matrimonio sono nati due figli: Marcus (2014) e Brando (2017).

Dopo il divorzio, sono state numerose le fidanzate, presunte o vere, accostate all’attore: tra loro anche Elena D’Amario, ballerina professionista di Amici, Belen Rodriguez e Sara Al Madani, affascinante imprenditrice araba.

Profilo Instagram

Chi lo desidera può seguire Michele Morrone su Instagram mettendo il “Segui” al profilo @iammichelemorroneofficial. Al momento conta oltre 12 milioni di follower.