Nel corso della puntata di Striscia la notizia, che andrà in onda questa sera, venerdì 21 maggio, vedremo che verrà affrontato anche il delicato tema inerente il reddito di emergenza. In particolare, ci si soffermerà su alcune irregolarità che si stanno verificando con gli studenti stranieri.

Ad occuparsi del servizio in questione sarà l’inviata Rajae che, come al solito, riuscirà a portare alla luce delle losche vicende che si stanno verificando a Milano. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e cosa verrà mandato in onda nel servizio in questione.

Reddito di emergenza e studenti stranieri: è caos

Le anticipazioni della putata di Striscia la notizia del 21 maggio 2021 rivelano che si parlerà di reddito di emergenza. Si tratta di una manovra applicata dallo Stato per venire in contro a quelle famiglie che, in questo periodo di pandemia, si stanno trovando a fare i conti con delle gravi difficoltà economiche. Purtroppo, però, quella che sembrava essere un’iniziativa salvifica per molte famiglie, si sta trasformando in un vero caos.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

A quanto pare, infatti, tale reddito non starebbe andando solamente alle persone realmente bisognose italiane, ma anche ad alcuni studenti stranieri che risiedono in Italia. Questo problema pare si sia venuto a creare a causa di un buco normativo nella prassi adoperata per richiedere tale reddito. Allo scopo di comprovare tali affermazioni, l’inviata si recherà in un ufficio di disbrigo milanese e porterà una testimonianza diretta di quanto sta accadendo.

Il servizio di Striscia la notizia

Nello specifico, nel servizio che andrà in onda questa sera, vedremo che Rajae si introdurrà in un ufficio di Chinatown a Milano grazie all’ausilio di una ragazza cinese. La persona in questione è, chiaramente, una complice della produzione del programma. Ad ogni modo, la fanciulla chiederà all’impiegata se possa fare richiesta per ottenere tale reddito e la persona incaricata le risponderà in modo affermativo.

Come se non bastasse, poi, l’addetta in questione esorterà anche la ragazza ad affrettarsi in quanto ci sono moltissime persone che già stanno provvedendo a fare richiesta. I colpevoli, però, non sembrano essere i ragazzi stranieri, bensì l’INPS, che dovrebbe correre ai ripari per arrestare questo problema. Esso potrebbe diventare davvero virale considerando che il numero di studenti cinesi in Italia è pari a 55 mila. Per saperne di più, non ci resta che guardare la puntata di questa sera di Striscia la notizia a partire dalle ore 20:40 circa su Canale 5.