Ludovico Tersigni è un attore italiano di 25 anni, famoso per il ruolo di Giovanni Garau nella serie Skam Italia. Nel maggio 2021 è stato annunciato come nuovo conduttore di X Factor, in sostituzione di Alessandro Cattelan, dopo l’addio dello storico presentatore del talent nell’ultima edizione.

Ma conosciamo meglio chi è Ludovico Tersigni: dalla biografia alla carriera da attore, passando per la fidanzata e il suo profilo Instagram.

Biografia di Ludovico Tersigni

Ludovico Tersigni è nato l’8 agosto 1995 a Roma. Fin da adolescente si concentra sulle passioni più grandi della sua vita: la musica e la recitazione. Oltre a frequentare numerosi corsi di teatro e studiare in varie compagnie teatrali, Ludovico dedica il resto delle ore agli studi tradizionali, conseguendo il diploma al liceo classico Chris Cappell College di Anzio.

All’età di 19 anni arriva il suo debutto al cinema con il film Arance & martello: dietro la cinepresa c’è lo zio Diego Bianchi (sua mamma è la sorella di “Zoro”), conduttore di Propaganda Live. È un esordio al bacio, visto il successo travolgente ottenuto di lì a poco: un anno dopo interpreta il personaggio di Stefano nella serie tv Tutto può succedere in onda su Rai, nel 2015 il ritorno al cinema con L’estate addosso, pellicola di Gabriele Muccino, ma è con Skam Italia (TIMvision) prima e Summertime (Netflix) ad acquisire enorme popolarità tra i più giovani.

Nella sua carriera si annoverano anche il cortometraggio Aggrappati a me (regia di Luca Arcidiacono), la serie televisiva Oltre la soglia e il film Slam – Tutto per una ragazza, presentato in anteprima al Torino Film Festival.

A maggio 2021 arriva l’annuncio a sorpresa di Dagospia, secondo cui sarà lui a sostituire Alessandro Cattelan alla conduzione di X Factor, il talent musicale più famoso della televisione italiana.

Con chi è fidanzato Ludovico Tersigni?

Al momento Ludovico Tersigni non ha una fidanzata. Lo status di single è certificato dall’assenza di qualsivoglia foto sui social che lo ritragga accanto a un’ipotetica ragazza. A questo proposito, in una recente intervista Tersigni ha ammesso che il suo unico amore è il basso, indicando dunque la musica come la passione più grande insieme alla recitazione.

Profilo Instagram

Chi desidera seguire Ludovico Tersigni su Instagram può farlo collegandosi a @ludovicotersigni. Attualmente però il profilo Instagram del giovane attore romano risulta disattivato.