Rete Quattro è da sempre l’emittente Mediaset in cui si parla di politica e di attualità, dove spesso vengono lanciate inchieste che scatenano non poche polemiche. Dritto e Rovescio è il talk show politico condotto da Paolo Del Debbio che è giunto alla 92esima puntata da quando è iniziato nel 2019.

Nel rotocalco settimanale che va in onda in prima serata su Rete 4, alle ore 21:20 circa, si sono sempre alternati ospiti illustri e di grande spessore che il conduttore toscano ha intervistato ponendo anche alcune domande scomode. Nella puntata che verrà mandata in onda giovedì 20 maggio 2021, nello specifico, si tratteranno argomenti di attualità, che riguardano la politica, e si vedranno servizi di inchiesta che scalderanno gli animi degli invitati presenti in studio.

Dritto e Rovescio: tutti gli ospiti e le anticipazioni del 20 maggio

Luca Zaia della Lega e Antonio Tajani di Forza Italia ospiti a Dritto e Rovescio

Nella puntata numero 92 di Dritto e Rovescio, che andrà in onda domani in prima serata su Rete 4, ci saranno come ospiti il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, che parlerà del calendario che è stato stilato e deciso dal Governo Draghi in merito alla riaperture, dell’andamento della campagna vaccinale e dell’estate che ci aspetta. Insieme a lui, inoltre, ci sarà anche il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani, che oltre ad argomentare su questi temi, toccherà il nodo dell’immigrazione a seguito dei numerosi sbarchi avvenuti recentemente.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Proprio su questi due temi, nel programma Dritto e Rovescio, verrà dedicato la maggior parte del tempo: si parlerà della riapertura graduale di molte attività, che permetterà alla maggior parte degli italiani di tornare a lavorare quasi a pieno ritmo, nonostante l’Italia, secondo alcuni, sia ancora troppo blindata rispetto ad altri Stati dell’Europa e non solo. L’approfondimento sull’immigrazione, invece, si concluderà con immagini e testimonianze esclusive sull’emergenza sbarchi e sul fallimento degli accordi europei per la redistribuzione dei migranti.

Uno spazio verrà dedicato anche al tema della censura e della libertà di espressione. Questo argomento, nel dettaglio, dovrebbe essere trattato con Mauro Corona che porterà come esempio il rifiuto di alcuni librai di vendere il libro della leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.

Concluderanno il quadro degli invitati in studio, o in collegamento, il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni (Lega), l’eurodeputata Alessandra Moretti (Pd), la senatrice Daniela Santanchè (FdI), il deputato Gianfranco Librandi (IV) e Paolo Ferrero.