Pio e Amedeo hanno messo lo smalto a Claudio Baglioni, ebbene sì, il duo comico foggiano non si è fermato nemmeno davanti a un mostro sacro della musica italiana come il cantautore romano sopracitato. Nello show Felicissima Sera, da loro condotto, che va in onda in prima serata su Canale 5, infatti, abbiamo assistito ad una puntata ricca di colpi di scena e di gag che hanno saputo far ridere e intrattenere il pubblico fino a mezzanotte inoltrata.

I due foggiani classe 83 si sono conosciuti con l’ex Direttore Artistico del Festival di Sanremo proprio in una edizione della kermesse del concorso canoro. Nel 2019, infatti, sono saliti sul palco del teatro Ariston e con la loro comicità sono riusciti a conquistare tutti. Potremmo dire che da quel momento in poi si sono consacrati nel mondo dello spettacolo e in quello del piccolo schermo.

A distanza di due anni da quell’incontro era doveroso per Pio e Amedeo contraccambiare l’invito e così, nella puntata di venerdì 23 aprile 2021, il duo comico ha voluto proprio Baglioni come ospite nel loro show Felicissima Sera. In realtà Pio avrebbe voluto Vasco Rossi, ma questa è un’altra storia e faceva parte del simpatico siparietto inscenato dai tre e a questo link potete prendere nota su come e dove vedere la replica.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Claudio Baglioni ospite a Felicissima sera si mette lo smalto

Ha dell’incredibile quello che Pio e Amedeo riescono a far fare ai loro ospiti: a Felicissima Sera, i due, sono riusciti a far mettere lo smalto a Claudio Baglioni che, molto simpaticamente, è stato al gioco. Il motivo di questa scelta, definita artistica dai due comici foggiani, è stata dettata dal fatto di voler ringiovanire lo stile del cantautore romano.

Prima di questo, però, il processo di ringiovanimento del quasi 70enne è passato per il cambiamento di alcune parole di sue canzoni storiche: “Accoccolati ad ascoltare il mare” frase iniziale del brano “E Tu” è diventata “Accoccolati ad Ascoli Piceno”; mentre la frase “Brigitte Bardot” del singolo “Porta Portese” è stata sostituita con Dayane Mello e così via.

Uno stravolgimento del look del cantautore avvenuto a Felicissima Sera che si è concluso quando, Pio e Amedeo hanno deciso di mettere lo smalto sulle unghie della mano sinistra in stile Maneskin. Una scena che ha strappato molti commenti divertiti sui Social e che potete rivedere nella sua interezza cliccando qui.