Game of Games non andrà in onda mercoledì 21 aprile. Un brutto colpa per Simona Ventura che con tanta tenacia e forza di volontà aveva deciso di rimettersi in gioco con questa nuova esperienza. Il recente format è stato trasmesso per la prima volta in prima serata su Rai Due a partire da mercoledì 31 marzo 2021.

La conduttrice nata in provincia di Bologna, ma cresciuta artisticamente a Torino, dopo essere stata per diverso tempo lontana dal piccolo schermo ha deciso di tornare con uno game show che all’estero ha avuto un ottimo successo. Game of Games – il Gioco Loco, infatti, è un divertente gioco ispirato al popolare format americano prodotto da NBC e condotto da Ellen DeGeneres.

Nella versione italiana del programma, inoltre, proprio la conduttrice torinese ha voluto inserire i Vip come giocatori all’interno del game show, oltre ai concorrenti “Nip”, per differenziarsi da quelli che sono stati trasmessi nelle altre Nazioni. Purtroppo, però, noi di Tutto.tv, con l’ausilio del portale di news ‘davidemaggio.it‘, siamo venuti a conoscenza che i vertici Rai hanno deciso di sospendere Game of Games per le prossime puntate.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Come mai Game of Games è stato sospeso?

Il motivo sembra da attribuire ai bassi ascolti che ha totalizzato nella prima serata di Rai Due nelle ultime due puntate. La partenza non è stata di certo sprint: per la prima messa in onda, infatti, lo share si è attestato sul 5.10% con poco più di un milione di telespettatori davanti al piccolo schermo e peggio sono andati i due mercoledì successivi. Al termine del programma mancavano 3 puntate che, per altro, sono già state registrate nel mese di dicembre 2020 negli Studio Warner Bros di Lisbona.

Due film al posto del game show di Simona Ventura

I vertici Rai sono corsi ai ripari e hanno deciso di sospendere Game of Games, senza comunicare quando verranno trasmesse le ultime puntate del programma che, ipotizziamo, potrebbero essere proposte prossimamente in altra collocazione. 2 film prenderanno il posto del game show condotto da Simona Ventura: mercoledì 21 aprile 2021 verrà trasmesso “Tutta colpa dell’amore” con Patrick Dempsey e quello successivo, il 28, “La risposta è nelle stelle”. Un brutto colpo per la ex moglie di Bettarini che aveva scommesso su questa trasmissione. Vedremo se e quando deciderà di replicare su questa scelta che sembra essere ormai cosa certa.