La Soap DayDreamer ritorna in prima serata su Canale 5? Sembra essere questa l’indiscrezione che sta animando gli animi del popolo del web e gli appassionati della storia che vede come protagonista il bell’attore turco Can Yaman. Visto i dati di ascolto che ha questa soap potremmo dire che potrebbe essere assolutamente un tocca sana per lo share della rete del ‘Biscione’.

Per essere precisi, infatti, DayDreamer ogni pomeriggio tocca ben 2 milioni di telespettatori e consente alla rete ammiraglia ‘Mediaset’ di aver uno share che oscilla tra il 18 e il 20%. Numeri, quest’ultimi, che permettono a Can Yaman di essere il protagonista più seguito tra le soap di Canale 5, anche più blasonate come ‘Beautiful’ e ‘Una vita’, e che potrebbero costargli un’altra promozione in prima serata.

Da quando la soap DayDreamer ritorna in prima serata su Canale 5?

Nel suo consueto blocco pomeridiano, dalle 16:40 alle 17:15 circa e quindi prima di ‘Pomeriggio 5’, DayDreamer ha un grande successo e questo sembra aver spinto i vertici della ex ‘Fininvest’ a riproporla in prima serata. Prima di svelarvi da quando tornerà in prima time, vi lasciamo il link delle anticipazioni della soap che arrivano fino a domani, 3 aprile 2021.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

A partire da mercoledì 14 aprile 2021 e per tutto il mese corrente, DayDreamer ritornerà in prima serata su Canale 5 e, per l’esattezza, andrà in onda subito dopo ‘Striscia la Notizia’ (intorno alle ore 21:30 – 21:40 circa) per terminare dopo le 23:45 e lasciare spazio al ‘Maurizio Costanzo Show’. Il boom di ascolti è stato sicuramente un fattore che ha determinato la scelta di riproporre DayDreamer in prime time.

Però, parrebbero esserci anche altri motivi che hanno dettato questa scelta. In questi giorni, infatti, stava andando in onda su Canale 5 il promo della fiction con Raoul Bova, ‘Buongiorno mamma’, che sarebbe dovuta andare in onda proprio a partire dal 14 aprile. Il palinsesto di Canale 5, però, ha deciso di cambiare e DayDreamer verrà trasmesso al posto della fiction ‘Buongiorno mamma’. Come mai è stata fatta questa scelta? Scopriamolo insieme.

Come mai la fiction di Raoul Bova è stata sostituita da DayDreamer?

Un cambio di palinsesto questo attuato da Canale 5 che premia in parte Can Yaman e la sua DayDreamer, ma che fa slittare la messa in onda di un’altra attesissima fiction targata Canale 5, ‘Buongiorno mamma’, che vede come protagonista Raoul Bova.

Il motivo che ha spinto i vertici ‘Mediaset’ a prendere tale scelta, sembra essere stata la programmazione che ha proposto la RAI. La tv di Stato, infatti, a partire da mercoledì 14 aprile 2021 manderà in onda le repliche della fiction ‘Il commissario Montalbano’. Questo pare aver spaventato molto la ex ‘Fininvest’ e come dargli torto. Anche quando non è in prima visione, le avventure interpretate da Luca Zingaretti riescono comunque a totalizzare una media di telespettatori che oscilla tra i 5 e i 6 milioni a puntata.

Questa, insomma, sembra essere la scelta più plausibile che ha spinto Canale 5 a posticipare la messa in onda della fiction con Raoul Bova, cercando in questo modo di non bruciarne il debutto. Ad oggi, comunque, non si sa quando verrà riproposta ‘Buongiorno mamma’ e bisognerà tenere d’occhio i palinsesti ‘Mediaset’ futuri per scoprirlo.