Ci saranno la terza e la quarta stagione di Bridgerton? Netflix sembra aver dato una risposta agli abbonati e agli appassionati di questa serie tv che è uscita alla fine del 2020, il 25 dicembre per esattezza, e che è riuscita a battere ogni tipo di record a livello di visualizzazioni in poco più di 24 ore, da quando i primi otto episodi sono stati messi a disposizione nel catalogo multimediale in contemporanea in tutto il mondo.

La serie tv, tratta dalla saga letteraria ideata da Julia Quinn e creata da Chris Van Dusen, con la produzione affidata a Shonda Rhimes e la sua ‘Shondaland’, è stata quella più visualizzata della piattaforma di streaming con 82 milioni di abbonati, i quali hanno visto almeno due minuti delle avventure che riguardano Dafne e la sua famiglia.

Netflix aveva già annunciato diversi mesi fa che la seconda stagione di Bridgerton si sarebbe girata e che, purtroppo, non era prevista la presenza del Duca di Hastings Simon Bassett, interpretato da Regè-Jean Page. I fan della serie tv, appresa la notizia, hanno espresso il proprio malcontento per l’assenza di uno dei personaggi più amati della stagione, ma la piattaforma di streaming digitale ha voluto fare un regalo ai propri abbonati, svelando importanti novità sulla seconda stagione, che è attualmente in produzione, rivelando che ci sarà la terza e addirittura anche la quarta parte in futuro.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Netflix rinnova Bridgerton per altre due stagioni: l’annuncio su Twitter

La nota piattaforma digitale di streaming è nota per non comunicare con largo anticipo l’arrivo di nuovi episodi di una determinata serie nel proprio catalogo multimediale, con Bridgerton, però, ha deciso di sorprendere tutti e di rivelare ai propri abbonati che la serie tv è stata rinnovata per una terza e quarta stagione. Ad annunciarlo è stato Lady Whistledown, il personaggio che sa tutto sui fatti e i pettegolezzi che accadono in città, che ha svelato la propria identità sul finire dell’ottavo episodio della prima stagione.

“Bridgerton tornerà per le stagioni 3 e 4. Questo autore dovrà procurarsi un po’ più d’inchiostro”

Il rinnovo per altre due stagioni, tolta la seconda ovviamente, non stupisce più di tanto visto il numeroso successo avuto anche sui Social da parte della serie tv. Come noi di Tutto.tv apprendiamo dal portale di news ‘tvblog.it‘, infatti, gli episodi sono tratti da 8 libri scritti da Julia Quinn e ogni libro racconta la vita e le avventure di un personaggio dei Bridgerton. È dunque facile immaginare che il materiale per registrare queste due stagioni, e magari anche altre, non manca.

Quale potrebbe essere la trama della terza e quarta stagione

Nella prima stagione abbiamo visto le avventure e la vita di Dafne con gli intrecci amorosi, e non solo, che riguardavano la protagonista e lambivano alcuni altri personaggi della serie. Se il serial dovesse rispettare a pieno la saga, è facile intuire che nella seconda stagione, dove Page non ci sarà perché ha rifiutato di partecipare come guest star, gli episodi dovrebbero essere incentrati su Anthony (Jonathan Bailey), che dopo aver deciso di sistemarsi andrà in cerca della donna da sposare.

Seguendo questo filone, dunque, possiamo abbozzare che la terza stagione possa orbitare intorno a Benedict (Luke Thompson), dal momento che il terzo racconto si intitola ‘La Proposta di un Gentiluomo’ e la quarta parte, invece, si concentri su Colin (Luke Newton), poiché il quarto libro si intitola ‘Un Uomo da Conquistare’. Ovviamente queste sono solo supposizioni che seguono una determinata logica, ma non è detto che più storie vengano accorpate in una unica stagione o spalmate su più parti.

Anche Shonda Rhimes e Bela Bajaria, Head of Global TV di Netflix, hanno accolto in modo positivo questo rinnovo per altre due stagioni di Bridgerton. Soprattutto quest’ultima ha detto di volere lavorare per molto tempo con i romanzi da cui è stata sviluppata questa serie tv. La sua collega, aveva già scommesso che sarebbe stato un serial di grande successo e apprezzato dal pubblico.