Quali sono i quattro nuovi canali su Sky? Questa sembra essere la domanda che sta circolando sul web nelle ultime ore. Sky, infatti, pare voglia ingrandirsi per garantire ai propri abbonati una scelta sempre più vasta di contenuti da vedere. Inoltre, parrebbe, che l’accordo che è stato stipulato con Mediaset sia in fase di rinnovo. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire cosa sta succedendo.

I 4 nuovi canali di Sky sostituiranno i canali Fox?

Forse più che ingrandirsi, Sky ha deciso di sostituire il pacchetto Fox con l’arrivo di questi quattro nuovi canali. Come viene riportato anche sul sito ‘davidemaggio.it‘, infatti, questa novità potrebbe sancire la fine di Fox poiché i nuovi canali potrebbero causare delle sovrapposizioni sui contenuti.

I 4 nuovi canali che dovrebbero arrivare nei prossimi mesi, potrebbero avere questi nomi: Sky Investigation, Sky Serie, Sky Nature e Sky Documentaries. Il condizionale sul nominativo dei canali è d’obbligo perché, sebbene l’AD dell’emittente Maximo Ibarra in una recente intervista ha rivelato l’apertura a quattro nuovi canali, non sono stati forniti ulteriori dettagli in merito.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Per quanto ne sappiamo, essi dovrebbero essere in aggiunta al bouquet dell’emittente di Comcast, non in sostituzione a quelli Fox, e dovrebbero essere suddivisi in questo modo: due dedicati alle serie tv e altrettanti per i documentari e la natura. Le new entry, dunque, dovrebbero entrare a far parte del pacchetto offerto dalla pay tv nei prossimi mesi e in questo modo.

Non perderti l’arrivo di questi nuovi canali, abbonati ora!

L’accordo Sky e Mediaset va verso il rinnovo

Come in molti di voi sapranno, o forse no, Sky e Mediaset hanno stipulato un accordo nel 2018 che consente agli abbonati della Pay TV di trasmettere ben sei canali Mediaset. Questo contratto, però, è in scadenza a giugno 2021 e parrebbe esserci la volontà, da entrambi le parti, di rinnovarlo. Se la fumata bianca dovesse avvenire, e parrebbe proprio di sì, l’emittente satellitare continuerebbe ad offrire ai propri abbonati Premium Crime, Action, Stories e Cinema 1-2-3