Valentina Ferragni è la sorella di Chiara Ferragni. Seguendo le orme della sorella più famosa, ha fondato un suo personale brand specializzato nella realizzazione e vendita di orecchini. Inoltre, è la fondatrice del Valentina Ferragni Studio, una vetrina online dove gli utenti possono ammirare le ultime creazioni del brand.

A seguire tutte le informazioni da conoscere per sapere chi è Valentina Ferragni: dalla biografia alla malattia, oltre ad alcune curiosità sulla sua vita privata e come seguirla su Instagram.

Biografia di Valentina Ferragni

Valentina Ferragni su InstagramValentina Ferragni è nata il 29 dicembre 1992 a Bolzano, e con i suoi 28 anni è la più piccola delle sorelle Ferragni (Chiara e Francesca). Fin da giovane dimostra di avere le idee chiare su cosa voglia fare da grande, ottenendo la laurea in Linguaggi dei Medi all’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano. In seguito, complice l’aiuto della sorella Chiara, inizia a farsi largo su Instagram, dove acquisisce nel giro di breve tempo una grande notorietà, tanto da ricevere le prime proposte di collaborazione da parte di Dior, Levi’s, Guess e Pomellato. Per quanto riguarda la sua vita privata, Valentina Ferragni è fidanzata con Luca Vezil, igienista dentale e influencer originario di Genova.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

I due nel novembre 2020 hanno festeggiato 7 anni di fidanzamento, ma per il momento non hanno ancora pensato di mettere su famiglia, dando la priorità alle rispettive carriere.

La malattia di Valentina Ferragni

In una serie di Stories pubblicate poco dopo le vacanze di Pasqua 2021, Valentina Ferragni ha raccontato di soffrire di una patologia chiamata insulinoresistenza, in una forma più grave del previsto.

“Purtroppo le analisi non sono andate bene, vorrei raccontare il mio problema perché secondo me è una condizione che colpisce tante ragazze che non sanno di averla, perché è molto difficile da diagnosticare”, ha scritto la 28 enne.

L’insulinoresistenza fa sì che il glucosio non riesca ad essere assorbito facilmente dalle cellule. Nei casi più gravi può portare anche all’insorgenza del diabete mellito di tipo 2. Alcuni dei sintomi più comuni di questo disturbo sono la fame, la difficoltà nel mantenere la concentrazione, l’aumento di peso e l’elevato livello di colesterolo.

Profilo Instagram

Chi desidera seguire Valentina Ferragni su Instagram può farlo collegandosi al profilo @valentinaferragni. Al momento, la celebre influencer è seguita da oltre 3,8 milioni di follower.