Quando va in onda la prima puntata di Un passo dal cielo 6? Questa è la domanda che in molti si stanno facendo sul web in queste ore, soprattutto per chi non ha avuto ancora modo di vedere il promo in televisione, dove viene indicata la data in cui la fiction tornerà con una nuova stagione su Rai Uno.

La fiction che vede come protagonisti Daniele Lotti, nei panni dell’ex comandante della forestale Francesco Neri, e Enrico Ianniello, che interpreta il Commissario Vincenzo Nappi, sta per tornare sul primo canale della tv di Stato. Per il ritorno e la nuova storia, la casa di produzione ‘Lux Vide’, in collaborazione con Rai Fiction, ha deciso di intitolarla “Un passo dal cielo 6 – I Guardiani”.

Questa parola aggiunta non è casuale, perché gli attori sopra citati e che saranno, appunto, ancora i protagonisti di questa nuova stagione amatissima e attesissima, saranno i “guardiani” contro la criminalità, ma anche e soprattutto custodi dell’ambiente che li circonda, tra i boschi, i laghi alpini e le vette delle Dolomiti. Su queste basi parrebbe abbiano deciso di produrla Matilde e Luca Bernabei, affidando anche per questi nuovi episodi di Un passo dal cielo 6 la regia a Jan Maria Michelini, Cosimo Alemà e Beniamino Catena.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Un passo dal Cielo 6: data della prima puntata, cast e trama della nuova stagione

Quando va in onda Un Passo dal Cielo 6?

Possiamo scrivere che l’attesa per i fan di questa fortunata serie di Rai Uno sembra essere finalmente terminata: La prima puntata di Un passo dal cielo 6 verrà trasmessa giovedì 1 aprile 2021, in prima serata, e quindi alle ore 21:30 circa, sul primo Canale della tv di Stato. La nuova stagione di questa amatissima e seguitissima fiction vedrà la bellezza di ben 8 episodi. Certo, un po’ meno rispetto alle edizioni precedenti, dal momento che la quinta parte ha visto 10 appuntamenti e le due precedenti addirittura 18.

C’è una importanti novità che, però, i fan del Comandante Neri e del Commissario Nappi devono assolutamente sapere: A partire da oggi, martedì 30 marzo 2021, i primi due episodi di Un passo dal cielo 6 – I Guardiani, saranno disponibili in anteprima su RaiPlay. Un ottima scelta, questa pensata dalla rai, per dare un assaggio ai telespettatori di come sarà la storia della nuova stagione della fiction.

Un passo dal cielo 6: ecco qual è la trama della nuova stagione

La trama che riguarda Un passo dal cielo 6 sembra seguire una linea ben precisa: l’ex comandante della forestale Francesco Neri (interpretato da Daniele Lotti), dopo la morte della moglie Emma si è auto-isolato fra le montagne delle Dolomiti. Francesco Ha amato fino alla fine la donna che gli ha ridato la serenità e, quando incontra Vincenzo, glielo dice chiaramente: adesso per lui quelle montagne rappresentano il passato. Il suo futuro è portare un branco di lupi in Slovenia, coronando il sogno della sua Emma.

Qualcosa cambia i suoi piani quando nel bosco millenario che punteggia la vallata è stato trovato del nichel e le scavatrici lo stanno sventrando. Sarà una compagnia australiana a guadagnarci e poco importa se l’impatto ambientale è devastante e se gli abitanti della valle vi si oppongono strenuamente. Francesco non può rimanere indifferente e cercherà di fare qualcosa per risolvere la situazione.

L’altro protagonista, Vincenzo, dal canto suo sta cercando di risolvere l’omicidio di Dafne, consapevole del fatto che Eva lo ha abbandonato per inseguire la sua carriera e lui si è ritrovato solo a crescere la figlia Mela. Lui, napoletano, in quelle sperdute montagne del nord sembra fare il doppio della fatica, ma per fortuna accanto a Vincenzo ora c’è Elda, una donna precisa e puntuale, fissata con l’ecologia e padrona dell’eco-condominio in cui il commissario vive.

La trama di Un passo dal cielo 6 sembra promettere bene. E se i due protagonisti sembrano essere, come al solito, i perni principali della fiction, chi sono gli altri attori del cast?

Il cast di Un passo dal cielo 6

Come viene riportato nel comunicato stampa sul sito della Rai, il cast sembra essere composto da grandi attori tra conferme, ritorni e nuovi ingressi. Gianmarco Pozzoli, nelle vesti dell’immancabile Huber, è la conferma e tra alcuni ritorni c’è quello di Giusy Buscemi nei panni di Manuela Nappi, la sorella del commissario, già conosciuta nelle precedenti stagioni e che torna tra le Dolomiti per sposarsi.

Tra i nuovi personaggi, invece, spiccano: Serena Iansiti, che interpreta la sfrontata e spumeggiante Carolina; Carlo Cecchi nel ruolo di Christoph, irriverente montanaro che vive con un’aquila che solo lui è riuscito ad addomesticare; Aurora Ruffino, che entra nella nuova stagione nei panni di Dafne Mair, proprio colei su cui indagherà il Commissario. E poi ci saranno ancora Anna Dalton, Jenny De Nucci, Luca Chikovani, Filippo De Carli e la partecipazione di Pilar Fogliati.

Tutti protagonisti di nuove e appassionanti avventure di Un passo dal cielo 6, che potrete vedere a partire dal primo appuntamento dell’1 aprile 2021, in prime time, su Rai Uno alle ore 21:30 circa.