Ve lo ricordate quando centinaia di persone, infiammate da un discorso di Donald Trump, lo scorso 6 gennaio 2021 hanno invaso e fatto un vero e proprio assalto al Campidoglio USA, causando tra le altre cose cinque morti e 140 feriti? Immaginiamo di sì, come dimenticare. Beh…l’assalto al Campidoglio USA sarà al centro di una miniserie che verrà realizzata per Showtime dai creatori di The Comey Rule.

Gli autori americani non sono nuovi nel raccontare la realtà, trasformando dei fatti realmente accaduti nella quotidianità di tutti i giorni in una fiction, in un film o in una serie tv. Anche il racconto della pandemia causata dal Covid-19 e il lockdown sono già entrati in una serie tv quando erano e sono ancora in corso in mezzo mondo. L’obiettivo, adesso è quello di narrare il grave episodio che ha tentato di ferire la democrazia americana: l’assalto al Campidoglio da parte di alcuni sostenitori di Donald Trump.

Miniserie sull’assalto al Campidoglio USA: le prime indiscrezioni

Questa miniserie che racconterà l’assalto al Campidoglio USA avvenuto lo scorso 6 gennaio 2021 non sembra un rumor, bensì una vera e propria realtà che sta prendendo forma. Come viene riportato anche sul sito ‘dituttounpop’, infatti, sebbene il titolo non sia ancora stato scelto, a svilupparla saranno gli sceneggiatori Billy Ray e Shane Salerno.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

I due non sono nuovi a trasformare in film episodi realmente accaduti nella vita quotidiana, già con The Comey Rule raccontarono fatti molto recenti successi davvero e che riguardavano lo scontro tra l’ex capo FBI e l’ex Presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Nonostante la loro bravura nel creare una finzione sulla base della realtà, ideare una miniserie sull’assalto al Campidoglio sembra essere molto più rischioso di quanto già realizzato in passato, poiché anche se sono passati più di due mesi l’evento è ancora fresco e le persone se lo ricordano molto bene.

Agli americani, però, piace amplificare il racconto del reale con la finzione e per questo motivo l’assalto al Campidoglio, che per l’attuale Presidente degli States Biden è stata una vera e propria insurrezione e un attentato alla democrazia del paese, diventerà molto presto una miniserie. Sarà interessante vedere come verrà sviluppata questa miniserie e chissà che in futuro non accadrà ancora qualcosa che possa fornire ulteriore materiale agli sceneggiatori: Le conseguenza di quanto accaduto, infatti, sono ancora in atto con arresti compiuti dalle autorità e i partecipanti che solo adesso si stanno rendendo conto della gravità dell’azione che hanno fatto.