Claudio Baglioni approderà su Canale 5 con tre serate evento che andranno in onda in prima serata sulla rete ammiraglia del “Biscione”. Lo show che lo vedrà come protagonista assoluto e principale, dove si canterà molto e nel quale parteciperanno diversi ospiti per festeggiare i cinquanta anni di carriera del cantautore romano andrà in onda, presumibilmente, di venerdì in prime time a partire da maggio 2021. Un gran colpo quello messo a segno da Mediaset: ma che fine ha fatto lo show, sempre con lui come personaggio principale, che doveva andare in onda prossimamente su Rai Uno?

Claudio Baglioni: il suo show su Rai Uno è scomparso dal palinsesto

Come viene riportato anche sul sito ‘davidemaggio.it‘, sembra quasi che lo show che doveva andare in onda sul primo canale della tv di Stato si sia trasferito sulla “tv libera”. Da ‘Rai Pubblicità’, infatti, ad inizio anno era stato anticipato che sarebbe dovuto andare in onda lo show di Claudio Baglioni “Andiamo Avanti“, insieme a Pierfrancesco Favino.

Lo show in questione era stato presentato come una combinazione perfetta tra musica live, risate e ospiti che si sarebbero amalgamati bene con Claudio Baglioni e l’attore romano che lo avrebbe affiancato. Le cose sembravano fatte in grande dal momento che il Direttore Artistico scelto per questo programma sarebbe dovuto essere Giuliano Peparini. Sarà a causa di questo impegno che non ha potuto vestire tale ruolo ad Amici 20? Vabbè…questo è un altro argomento.

Tornando a noi, invece, lo show di Claudio Baglioni “Andiamo Avanti” che voleva essere una occasione di ripartenza esortando il paese ad “andare avanti” (da qui il titolo), è scomparso dal palinsesto di Rai Uno, e da tutti gli altri canali che fanno riferimento alla rete della tv di Stato, nel corso dei mesi e per questo motivo, è verosimile ipotizzare che non verrà più mandato in onda, almeno per quest’anno.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina