Mediaset ha deciso di cambiare il nome della sua piattaforma online, che da Mediaset Play diventerà Mediaset Play Infinity. Una scelta dettata dalla voglia di investire maggiormente sul mondo dello streaming digitale, mettendo a disposizione agli utenti dei contenuti esclusivi gratuiti e/o a pagamento.

Nascerà Infinity+, sezione dedicata su Mediaset Play Infinity

La sezione che troveremo sul nuovo contenitore multimediale Mediaset Play Infinity si chiamerà Infinity+: oltre ai film, alle serie tv e ai programmi di intrattenimento che sono già attualmente disponibili in streaming sulla suddetta piattaforma, l’idea è quella di mettere a disposizione degli utenti dei contenuti originali a pagamento. Come viene riportato sul sito ‘davidemaggio.it’, infatti, nella nuova libreria multimediale che nascerà saranno presenti le partite di Champions League che, almeno fino al 2024, resteranno in casa Mediaset in quanto proprietaria dei diritti.

Ma le novità non sono finite qua! Questa nuova creazione permetterà agli utenti di trovare in un unico posto sia i contenuti di Infinity (pay), che quelli inerenti a tutto il mondo Mediaset e, ovviamente, non ci sarà spazio solo per il calcio, bensì anche per altri contenuti innovativi che si andranno ad aggiungere a quelli che vi abbiamo anticipato fino ad ora.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Che tra Mediaset e Infinity ci fosse una buona partnership lo si era già capito dalle pubblicità che, spesso, in passato le vedeva associate l’una all’altra e, probabilmente, questo step potrebbe essere il passo che consacrerà la collaborazione tra le due aziende. Senza dubbio, integrando i contenuti dell’attuale Mediaset Play con altri di carattere esclusivo, tutto questo potrebbe apportare un maggiore traffico di utenti e magari anche un nuovo target di clienti sulla piattaforma.