Sky, si sa, non ha bisogna di alcuna presentazione. Tutti noi lo conosciamo e, anche se non abbiamo l’abbonamento alla Pay TV, sappiamo quanti contenuti di qualità riesce regalare ai propri utenti. Talent Show e Reality Show compresi. La piattaforma satellitare ha deciso di partecipare alla sfida globale tra le piattaforme digitali di streaming che trasmettono film e serie tv. Per il nuovo anno, infatti, Sky ha deciso di proporre ben 125 titoli nel 2021 con un +50% sul 2020. L’incremento di programmazione prevede l’inserimento di film e documentari originali.

Il confronto tra Sky e le altre Pay TV online

Il confronto tra Sky e le altre Pay TV online è doveroso. Soprattutto tra la piattaforma satellitare e Netflix. Quest’ultima, infatti, ha oltre 200 milioni di abbonati e ha promosso ai propri utenti 70 nuovi titoli per questo 2021. Sky, ovviamente, non è rimasta a guardare e ha deciso di partecipare a questa sfida globale dello streaming, quasi raddoppiando i contenuti da trasmettere rispetto al rivale. L’idea è quella di fornire ai propri utenti 30 film Sky Original, insieme ad altrettanti documentari.

La pandemia causata da Covid-19 in cui perversa tutto il pianeta, potrebbe dare man forte nella realizzazione di questa idea. Le persone, infatti, sono costrette a stare in casa. Certo, si va a lavoro, ma la chiusura di palestre, bar, ristoranti e locali limitano le uscite dalla propria abitazione. Per questo motivo, Sky, ha annunciato che vorrà fornire ai propri utenti due nuovi film originali ogni mese (Netflix ne ha promesso uno solo), con l’obiettivo di un lungometraggio a settimana nel 2022. Credono forse che tra un anno saremo ancora bloccati in casa e davanti alla tv? Battute a parte, quello che ha in mente l’Amministratore Delegato dei contenuti di Sky UK, nella persona di Zai Bennet, e come viene riportato anche sul sito ‘digitalnews.it‘, è sicuramente un ottimo modo per vincere la sfida tra le piattaforme digitali.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il 2021 è già arrivato, per cui ti conviene affrettarti! Clicca qui e scopri come diventare un abbonato Sky.