La Coppa Italia è giunta nella fase cruciale del torneo. Nei quarti di finale della Coppa Italia si affronteranno principalmente le squadre della Serie A, eccezion fatta per la Spal che si è piazzata tra le prime quattro del torneo pur militando in Serie B. Anche il neo promosso Spezia potrebbe essere considerato una piacevole sorpresa. In questa stagione 2020/2021, però, ha già dimostrato di essere in forma e di giocare un buon calcio nella massima categoria.

Quali sono le squadre ai quarti di finale di Coppa Italia? Ecco i match

L’obiettivo per le squadre che si affronteranno in questi 3 giorni è uno solo: arrivare alla finale che si giocherà il 19 maggio. Certo, prima dell’ultima sfida bisogna sapersi conquistare le semifinali di Coppa Italia che si giocheranno tra il 2 e il 10 febbraio. Ma andiamo con ordine e vediamo come è composto il quadro dei quarti di finale di Coppa Italia che si giocheranno da martedì 26 gennaio a giovedì 28 gennaio 2021.

L’incontro clou, sicuramente, è Milan – Inter. Al derby di Milano di coppa arrivano le prime due della classe della serie A. Difficile prevedere un pronostico dal momento che l’Inter arriva da una opaca prestazione contro l’Udinese e il Milan, dal canto suo, da una pesante sconfitta per 3 a 0 contro l’Atalanta. Proprio i bergamaschi allenati da Giampiero Gasperini sfideranno la Lazio di Simone Inzaghi. Altro match di cartello e che vede due squadre in forma. La Juventus, invece, affronterà la Spal in un match che almeno sulla carta sembra più agevole. La rivelazione Spezia, dopo aver vinto sia sul campo che a tavolino gli ottavi di finale contro la Roma, affronterà il Napoli.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Come e dove vedere Milan – Inter martedì 26 gennaio 2021

Il derby di Milano per i quarti di finale di Coppa Italia verrà trasmesso alle ore 20:35 su Rai Uno. Il fischio iniziale è previsto alle 20:45. Nei dieci minuti prima ci sarà il pre partita. La telecronaca è affidata a Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro. Thomas Villa sarà a bordo campo per raccogliere le battute live di giocatori e allenatori, mentre Alessandro Antinelli e Marco Civoli saranno nel “presentation studio”.

Mercoledì 27 gennaio 2021, gli orari dei quarti di finale di Coppa Italia

Dove vedere Atalanta Lazio

Il mercoledì è all’insegna del calcio già dal pomeriggio. A partire dalle 17:15 è possibile assistere al pre partita del match tra Atalanta e Lazio su Rai Due. Il fischio di inizio è previsto alle 17:30 e la partita sarà visibile sempre su Rai 2. Luca De Capitani e Manuel Pasqual faranno la telecronaca. Alessandro D’angiò condurrà dallo studio e, invece, a bordo campo ci sarà Andrea Riscassi.

Dove vedere Juventus Spal

Juventus – Spal è l’altro quarto di finale di Coppa Italia della giornata. Il match verrà trasmesso su Rai Uno alle ore 20:45, con pre partita già disponibile a partire dalle 20:35. In studio la conduzione è affidata a Marco Lollobrigida. A bordo campo per le interviste a caldo e gli interventi ci sarà Paolo Paganini. La telecronaca del match, invece, è affidata a Stefano Bizzotto e Antonio Di Gennaro.

Napoli – Spezia giovedì 28 gennaio: come e dove vedere la partita

I quarti di finale di Coppa Italia vengono chiusi dal match tra Napoli e Spezia di giovedì 28 gennaio. L’incontro sarà trasmesso su Rai Due a partire della ore 21 con il pre partita. Il calcio di inizio, invece, sarà alle ore 21:15 sempre sul secondo canale della tv di Stato. Enrico Varriale sarà in studio al timone della conduzione. Simona Rolandi e Aurelio Capaldi si divideranno le news a caldo da bordocampo. La telecronaca della partita, invece, sarà affidata a Dario Di Gennaro e Manuel Pasqual.

I quarti di finale di Coppa Italia si giocano in gara unica e tutte le partite si possono vedere anche in streaming su RaiPlay.