Harry Potter è la famosa sega cinematografica ispirata ai sette libri scritti da J.K. Rowling e ambientata in un mondo magico immaginario. Tradotta in ottanta lingue, si piazza al secondo posto nella storia dell’editoria. Insomma…le avventure del mago più famoso del pianeta e i romanzi fantasy non hanno bisogno di alcuna presentazione. Tutti noi e anche tu lettore che stai scrollando su questo articolo ne conosci ogni dettaglio. E non ti vergognare di ammettere che sai anche le battute a memoria. Anche per me è lo stesso.

Quello che dovete sapere è che Harry Potter potrebbe diventare ben presto una serie tv per HBO Max. La nota piattaforma di streaming on demand statunitense, infatti, vorrebbe trasmettere degli episodi in chiave diversa e arrangiarli ottica serial. Non è ancora dato sapere se la serie tv sarà ispirata a un libro in particolare o se si sfoglieranno le pagine di ogni racconto. Il progetto, nello specifico, è ancora in fase embrionale e non si sa ancora nulla nemmeno su chi potrebbe fare parte del cast. Quello che è certo è che, Harry Potter diventerà una serie tv a tutti gli effetti, sarà sicuramente uno dei prodotti più attesi dei prossimi anni.

Serie tv su Harry Potter: adattamento del personaggio interpretato da Daniel Radcliffe?

Se Harry Potter dovesse diventare a tutti gli effetti una serie tv, è possibile ipotizzare che ci sarà un adattamento in merito al personaggio principale. Daniel Radcliffe, che interpretava il mago protagonista su cui si basava tutta la saga, è un po’ cresciuto per poter affrontare la parte del ragazzino adolescente e sprezzante del pericolo. Per questo motivo, infatti, non ci sono dettagli nemmeno in merito alla sceneggiatura e alla regia.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Gli indizi sono assolutamente pochissimi su quello che dovrebbe essere poi il prodotto finale, è vero. Come scritto in precedenza, però, la serie tv ispirata a Harry Potter è ancora in fase embrionale. Da come è stato scritto sul sito sopracitato, infatti, parrebbe che la scelta di renderla una serie tv ci sia. Non è chiaro come svolgere nel dettaglio il progetto. Tutto richiede tempo e, non appena avremo news ben più precise, vi aggiorneremo.

Non scordiamoci, comunque, che 3 anni fa uscì l’ottavo libro inedito della saga “Harry Potter e la maledizione dell’erede”. Di questo testo non è stato prodotto ancora nessun film. E se la serie tv fosse ispirata a questo ultimo libro? In questo modo Daniel Radcliffe potrebbe recitare tranquillamente la sua parte, dal momento che nel libro è padre di due figli, e come lui anche gli altri personaggi protagonisti: Emma Watson (Hermione Granger) e Rupert Grint (Ron Weasley). Questa è solo una supposizione che, quando si scrive di ipotesi, non è da escludere.

Via