La competizione di rally Dakar 2021 si svolgerà tra i deserti dell’Arabia Saudita dal 2 al 15 gennaio. Al termine della 43esima edizione verrà eletto il vincitore che succederà a Carlos Sainz, che firmò il successo nella passata stagione in cui gareggiò anche Fernando Alonso, nel frattempo tornato in Formula 1 come primo pilota della Renault. Come ogni anno, si tratta di uno degli appuntamenti più attesi da tutti gli appassionati delle quattro ruote, per via del fascino che ancora oggi la gara esercita agli occhi dei nuovi telespettatori.

In questo articolo trovate tutte le dritte per vedere la Dakar 2021 in TV e in streaming.

Copertura TV della Dakar 2021

La Dakar 2021 sarà trasmessa in TV su Eurosport (canali 210 e 211 di Sky) tramite ampi highlights per ciascuna tappa. Inoltre, i fatti salienti della corsa andranno in onda anche durante i telegiornali che popolano il palinsesto televisivo di Sky Sport (canale 211 di Sky).

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Per quanto riguarda invece la programmazione in chiaro, i canali Rai, Mediaset e La7 si limiteranno a offrire una copertura parziale nel corso di specifici approfondimenti mandati in onda durante i notiziari sportivi.

Come preventivato dai tifosi nelle scorse settimane, anche quest’anno la competizione non riceverà la copertura live, quindi non è prevista alcuna diretta televisiva. D’altronde era prevedibile, considerata la tipologia della gara, la durata e, soprattutto, dove si svolge, con tutte le difficoltà del caso (sia logistiche che climatiche).

Dakar 2021 in streaming

Gli highlights della Dakar 2021 saranno visibili in streaming su Sky GO, Now TV e Dazn, grazie alla partnership commerciale stretta da Eurosport con ciascuno dei tre principali player sportivi online presenti in Italia.

Sky GO è il servizio di streaming on demand disponibile per i clienti Sky, visibile sia da PC collegandosi al sito skygo.sky.it, sia da smartphone e tablet scaricando l’app omonima.

Abbonati ora a Sky

Now TV è sempre una piattaforma collegata a Sky. La differenza sostanziale consiste nel fatto che per guardare la programmazione televisiva della pay TV in streaming non è necessario sottoscrivere un abbonamento annuale con Sky, ma si è liberi di scegliere quando pagare ed eventualmente dare la disdetta con un semplice tap.

Abbonati ora a Now TV

Infine, i canali Eurosport sono disponibili anche nell’offerta Dazn al costo di 9,99 euro al mese. Come Now TV, anche Dazn garantisce agli utenti di sottoscrivere con estrema semplicità un abbonamento mensile, con la possibilità di disdire quando lo si ritiene più opportuno.

Abbonati ora a Dazn