Vi ricordate di Giorti, il programma in cui avrebbero debuttato Giulia De Lellis e Gemma Galgani come conduttrici? Esso sarebbe dovuto andare in onda su La5 un po’ di tempo fa. La Fascino, però, ha deciso di attuare un cambiamento declassando la trasmissione e spostandola sul web.

Il nuovo format incentrato sulle feste, infatti, non andrà in onda in televisione, ma solo su due piattaforme web. Andiamo, dunque, a vedere quando andrà in onda, qual è la trama della trasmissione e, soprattutto, dove andranno in onda le varie puntate.

Ecco dove e come vedere Giorti

Giorti è il nuovo format di Giulia De Lellis e Gemma Galgani. Mediaset è stata lieta di annunciare che tale trasmissione non andrà più in onda in televisione, bensì sul web. Le puntate sono disponibili a partire da oggi, giovedì 24 dicembre, su Mediaset Play e su Witty Tv. L’azienda ha deciso di raggruppare le 10 puntate in una sorta di box regalo da offrire ai telespettatori appassionati dei programmi di Maria De Filippi.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il programma in questione è stato registrato diverso tempo prima dalla diffusione della pandemia. Per tale ragione, il pubblico assisterà a momenti di festa, abbracci e baci senza nessun tipo di vincolo. La Mediaset ha deciso di lanciare il programma in vista del Natale come sorta di augurio che l’anno nuovo possa tornare a regalarci sorprese, feste, abbracci e contatti sociali. Dietro questa scelta, infatti, c’è il desiderio di tornare a celebrare le ricorrenze come un tempo, senza nessun limite.

La trama del format di Giulia De Lellis e Gemma Galgani

Per quanto riguarda la trama di Giorti, il nome deriva dal greco e significa festa. Le narratrici ufficiali del format, Giulia De Lellis e Gemma Galgani racconteranno cosa si cela dietro l’organizzazione di un grande evento, che sia un compleanno, un matrimonio o altro. Verranno immortalate le emozioni dei vari protagonisti, gli imprevisti, i cambi di programma e le sorprese. Le due conduttrici saranno le narratrici e anche le ospiti speciali di questi eventi magici. Entrambe saranno sicuramente in grado di donare al programma il loro spirito romantico e frizzante.

Tra le storie trattate ci sarà, ad esempio, quella di Carla, una ragazza di origini filippine che ha deciso di festeggiare i suoi 18 anni dando luogo ad una festa tradizionale “debut”. Poi ci sarà la festa a sorpresa organizzata da Alessandra, ex volto di Temptation Island, per suo marito Emanuele. Ampio spazio verrà dedicato anche alla storia di due ragazzi appartenenti alla categoria lgbt, ovvero, Giovanni e Damiano che si uniranno in matrimonio. In seguito verrà celebrato il matrimonio tra Natale e Mirna, una coppia che ha dovuto affrontare molti impedimenti dovuti alle tradizioni delle rispettive famiglie prima di convolare a nozze.