Gli appassionati della serie anni ’90 chiamata Dawson’s Creek saranno gioiosi di apprendere che essa stia per sbarcare sulla piattaforma Netflix. L’annuncio ufficiale è stato dato sul profilo Twitter di Netflix Italia e i fan, naturalmente, non hanno potuto fare a meno che essere felicissimi di questa notizia.

La serie più amata dalla vecchia generazione sarà presto disponibile sulla piattaforma sopracitata con tutti gli episodi di tutte le stagioni. Vediamo quando è previsto lo sbarco e quali sono tutte le informazioni in merito trapelate fino a questo momento.

lo sbarco di Dawson’s Creek su Netflix

Netflix Italia ha deciso di fare un po’ di spazio tra le numerose serie tv e film che fanno parte del bagaglio di servizi offerti ai clienti. A partire da gennaio 2021, infatti, anche Dawson’s Creek sbarcherà sulla suddetta piattaforma. Su Twitter, infatti, si legge: “Dawson’s Creek arriva il 15 gennaio su Netflix e questa è la faccia che farete guardando gli episodi più spaccacuore”.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il Tweet in questione è divenuto virale in pochissimo tempo e i fan sfegatati della serie tv hanno cominciato a commentare la notizia. La maggior parte di essi, ovviamente, ha gioito di poter fare un salto nel passato e seguire di nuovo le esilaranti avventure dei ragazzi di Capeside. La serie in questione, prima di sbarcare su Netflix, era stata acquistata da Amazon Prime, il quale ha riportato in auge anche altri capolavori tra cui Streghe e Buffy.

La trama e i dettagli sulla serie tv

Dawson’s Creek è una serie televisiva nata negli anni ’90, la quale si compone di 6 stagioni, per un totale di  128 episodi. La serie è di origini statunitensi ed è improntata sul genere teen drama. Essa è stata creata dal regista Kevin Williamson ed è stata trasmessa negli Stati Uniti d’America tra il 1998 e il 2003. L’ambientazione è Wilmington e Durham nella Carolina del Nord. Nella serie tv, però, è stato inventato il nome di Capeside, cittadina balneare del Massachusetts.

La trama ruota essenzialmente attorno a Dawson Leery, un adolescente aspirante regista, sognatore e romantico fan di Steven Spielberg. Il protagonista frequenta il liceo di Capeside, in cui fa amicizia con alcuni ragazzi e ragazze, che poi diventeranno i suoi primi flirt e migliori amici. Tra di essi, i personaggi principali sono: Joey Potter,  Jen Lindley e Pacey Witter. In poco tempo, i ragazzi vengono travolti da vicende e dinamiche che metteranno in discussione i loro sentimenti e la loro amicizia.