Dato l’enorme successo riscosso da Radio Italia Live, l’evento culturale musicale per eccellenza sta per tornare. L’emittente radiofonica ha dato l’annuncio inerente il ritorno ufficiale dell’iniziativa, il quale è previsto per settembre 2021. La location di riferimento sarà, come sempre, Milano, in una delle piazze più importanti della città.

Il concerto musicale si svolgerà, come sempre, in modalità gratuita per tutti gli appassionati. Ad ogni modo, andiamo a vedere tutti i dettagli di quanto emerso e quale sia il calendario dei prossimi eventi musicali, in attesa che si possa tornare ad occupare le piazze.

Ecco quando torna Radio Italia Live

Radio Italia Live è stato reputato il miglior evento culturale musicale e sportivo digitale/ibrido. La  BEA Italia – Best Event Awards edizione 2020 con Radio Italia Ora ha confermato la vittoria di questa iniziativa, la quale ha conquistato diversi titoli. Essi son i seguenti:

  • Premio Speciale Press Award;
  • 1° posto nella macrocategoria evento B2C digitale/ibrido;
  • 1° posto Menzione speciale best effectiveness.

Considerando l’enorme successo ottenuto, dunque, l’evento dell’anno tornerà in Piazza Duomo a partire da settembre 2021. Il concerto musicale non prevede il pagamento di alcun biglietto per poter assistere alle esibizioni dei vari cantanti che decideranno di salire sul palco. Tale iniziativa, infatti, è gratuita dal 2012. L’evento in questione si è svolto l’ultima volta dal 27 al 29 giugno scorso. In tale occasione, per 45 ore consecutive si sono esibiti 45 cantanti. Essi hanno preso il controllo dell’emittente di musica italiana.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il calendario dei prossimi eventi previsti su Radio Italia

Ad ogni modo, prima che Radio Italia Live possa tornare ad occupare le piazze italiane, l’emittente continuerà a regalare ai suoi ascoltatori i migliori successi musicali del momento. Dal 18 dicembre al 29 gennaio, infatti, sono previsti  degli appuntamenti con alcuni concerti live. Essi andranno in onda tutti i venerdì alle ore 21.00 sui canali Radio Itali Tv, Radio Italia e poi in streaming su www.radioitalia.it. Tali show saranno accompagnati dagli speaker di Radio Italia Manola Moslehi e Daniela Cappelletti e dalla conduttrice Giulia Penna. Andiamo a vedere, dunque, quali sono gli appuntamenti già presenti sul calendario:

  • Il 18 dicembre è andato in onda il concerto dei Negramaro;
  • L’8 gennaio andrà in onda quello di Edoardo Bennato;
  • Il 15 gennaio, invece, sarà il turno dei Pinguini Tattici Nucleari;
  • Il 22 gennaio Marco Masini;
  • Infine, il 29 gennaio sarà la volta del concerto di Fabrizio Moro.