Marina sarà sotto pressione a causa della grave crisi che ha investito i Cantieri Flegrei-Palladini, ma ad un certo punto potrà contare su un alleato insospettabile. Le anticipazioni Un posto al sole inerenti la puntata in onda giovedì 10 dicembre, rivelano che Roberto mandando avanti il suo diabolico piano, fingerà di supportarla nel contrastare lo sciopero degli operai. Intanto, Alberto rischierà di cedere alle avances di Barbara mentre Niko riuscirà a dimostrare ai genitori di non fare uso di stupefacenti e così il suo rapporto con Renato migliorerà.

Un posto al sole, spoiler 10 dicembre: Niko dimostra ai genitori di non fare uso di stupefacenti

Gli spoiler Un posto al sole riguardanti la puntata in onda giovedì 10 dicembre, rivelano che Barbara sarà sempre più determinata a cercare di sedurre Alberto, il quale rischierà seriamente di cedere presto alle avances della sua datrice di lavoro.

Nel frattempo, arriveranno i risultati del test tossicologico a cui si è sottoposto Niko per volere dei genitori e dimostrerà loro che diceva la verità quando ha detto di non aver assunto quelle pasticche. Grazie a ciò, il ragazzo migliorerà il rapporto con Renato mentre con Jimmy le cose andranno sempre peggio.

Un posto al sole, trama 10 dicembre: Roberto fingerà di supportare Marina

Marina non è riuscita a trovare un acquirente per lo yatch dapprima destinato al magnate russo Menkov e così la situazione dei Cantieri sarà sempre più grave al punto tale che Fabrizio proporrà una soluzione che però, la Giordano non vorrà prendere in considerazione. Ai Cantieri, le cose andranno sempre peggio e gli operai si rifiuteranno di continuare a lavorare istituendo lo sciopero.

Marina avrà il suo bel da fare per cercare di riportare la calma, ma farà davvero fatica a farlo. Tuttavia, presto, Roberto che è il solo responsabile di tutto ciò, occorrerà in suo aiuto e fingerà di darle il suo supporto nel caos più totale. Nel frattempo, il rapporto tra Marina e Fabrizio diverrà davvero difficile e freddo nonostante l’uomo avrà un’idea che potrebbe dare un po’ di respiro alla situazione dei Cantieri. La Giordano questa volta apprezzerà il suo aiuto? Non ci resta che attendere i prossimi episodi de Il Segreto per scoprirlo.