Avatar 2, Cameron annuncia la fine delle riprese: ecco quando uscirà

Avatar 2, Cameron annuncia la fine delle riprese: ecco quando uscirà

James Cameron ha dichiarato di aver terminato le riprese di Avatar 2, annunciando tra l’altro che, anche il terzo capitolo della saga, è a un buon punto di lavorazione. Il regista sta continuando a girare le nuove scene in Nuova Zelanda. Come noto, la saga si compone di quattro sequel in uscita a scadenza biennale nei prossimi anni. Ma quando potremo vedere Avatar 2 sul grande schermo? Stando alle ultime indiscrezioni, l’emergenza sanitaria avrebbe fatto slittare l’uscita a dicembre 2022.

Avatar 2 è ultimato: l’annuncio del regista James Cameron

Grande attesa per rivedere sul grande schermo i nuovi capitoli di Avatar, il secondo film più visto della storia cinematografica con oltre 2 miliardi e 800 mila dollari di incassi. Uscito negli Usa a dicembre 2009 ed in Italia a gennaio 2010, Avatar ha rappresentato per Cameron il ritorno alla regia dopo il grande successo di Titanic. Grazie allo straordinario riscontro di pubblico ottenuto da questo film di fantascienza, il regista ha in seguito deciso di dare il via a quattro sequel. Proprio il secondo capitolo di Avatar è ormai ultimato. E’ stato lo stesso regista James Cameron ad annunciarlo, nel corso di una conversazione con l’amico Arnold Schwarzenegger, in occasione del Vertice mondiale austriaco sulle ‘soluzioni verdi’. ‘Avatar 2 è completo al cento per cento‘ ha dichiarato, dicendosi anche molto fortunato per aver scelto come location delle riprese la Nuova Zelanda.

Avatar 2 sul grande schermo a dicembre 2022

I quattro sequel di Avatar saranno distribuiti dalla Disney. Proprio quest’ultima, ha annunciato lo scorso luglio di aver posticipato di un anno l’uscita del secondo capitolo. A causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria infatti, le riprese hanno subito uno stop di qualche mese e questo ha costretto la Disney a rivedere il calendario d’uscita. Salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, Avatar 2 uscirà nelle sale il 16 dicembre 2022, Avatar 3 a dicembre 2024, Avatar 4 e 5 rispettivamente nel 2026 e 2028. Intanto James Cameron ha annunciato che anche Avatar 3 è quasi ultimato.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Ma ecco di seguito il calendario (provvisorio) di uscita:

  • Avatar 2: 16 dicembre 2022
  • Avatar 3: 20 dicembre 2024
  • Avatar 4: 18 dicembre 2026
  • Avatar 5: 22 dicembre 2028
Condividi

Sabina Nana

Lascia un commento