La vita di Matias subirà un’importante svolta a Il Segreto. Il giovane, infatti, come rivelano le anticipazioni relative alla puntata del 16 settembre, entrerà in politica accettando l’offerta di Mauricio e diventando consigliere comunale. Nel frattempo, don Ignacio proverà a convincere Pablo che può salvarsi solo andando in America mentre Urrutia continuerà a diffidare di Adolfo. Infine, Carolina ascolta Encarnation e Jesus parlando di lei.

Il Segreto, trama 16 settembre: Matias entra in politica

Mauricio ha deciso di creare un consiglio comunale in cui tutti gli abitanti di Puente Viejo si sentano rappresentati. A tal proposito offrirà il ruolo di Consigliere a Matias Castañeda. Il ragazzo, come si evince della trama Il Segreto relativa all’episodio in onda il 16 settembre, accetterà la proposta ed entrerà in politica.

Subito dopo metterà al corrente Alicia della novità dicendole che in questo modo potrà controllare la situazione dall’interno. Nel frattempo, Don Ignacio parlerà con Pablo dopo che quest’ultimo ha deciso di non lasciare Puente Viejo e gli farà capire che l’unico modo che ha per salvarsi è andare in America. Il Centeno questa volta obbedirà al suo padrino e lascerà il paese oppure continuerà a fare di testa sua correndo il rischio di essere ucciso?

Il Segreto, spoiler 16 settembre: I De Los Visos declinano l’invito di Don Ignacio

Gli spoiler Il Segreto del 16 settembre, ci dicono che Adolfo accetterà il lavoro alla fabbrica di Don Ignacio e metterà in mostra tutta la sua preparazione tecnica. Nonostante ciò, Jesus Urrutia che già in precedenza era riluttante all’idea di tenerlo in fabbrica, continuerà a non fidarsi di lui. L’uomo, infatti, sarà convinto che il ragazzo abbia accettato il lavoro soltanto per riportare a sua madre tutto ciò che accade nell’edificio di proprietà del Solozabal.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Poco dopo, il Solozabal inviterà Adolfo e Tomas a passare la sera della vigilia in casa sua, ma i giovani declineranno l’invito. Nel frattempo, Carolina ascolterà per caso una conversazione che la riguarda tra Jesus ed Encaration mentre la piccola Belen passerà le festività natalizie con suo padre Hipolito e tutta la sua famiglia. Carolina scoprirà qualcosa di scottante sul suo conto? Non ci resta che aspettare il prossimo episodio de Il Segreto per scoprirlo.