La nuova edizione di 4 Hotel di Bruno Barbieri prenderà il via questa sera, 1 settembre, alle 21.15. Nelle nuove puntate che vedremo sempre su SkyUno ci saranno tante novità, anche se va precisato che l’intera stagione è stata registrata prima della pandemia del coronavirus dunque lo chef  ed i 4 concorrenti in gara non hanno dovuto fare i conti con le regole sul distanziamento sociale e  i protocolli di sanificazione da adottare.

Anticipazione 4 Hotel di Bruno Barbieri: arriva il Test del Cliente Maleducato

In questa nuova edizione di 4 Hotel vedremo lo chef Bruno Barbieri nuovamente alle prese con le sfide di 4 albergatori. Quest’ultimi saranno di diversa ‘estrazione’ ovvero si sfideranno proprietarie e gestori di strutture che differiscono per prezzo e categoria. Le sfide seguiranno sempre lo stesso iter. I vari albergatori e lo chef Bruno Barbieri trascorreranno un giorno e una notte nelle varie quattro strutture e giudicheranno l’accoglienza, l’ospitalità degli albergatori, lo stile, i servizi in generale del Hotel ed anche la pulizia insomma una serie di aspetti che rientrano in 4 categorie: location, camera, servizi e prezzo. Bruno Barbieri ed i quattro concorrenti valuteranno gli aspetti di ciascuna categoria attribuendo un voto da 0 a 10. Tuttavia in questa nuova edizione non mancheranno le novità. La più importante, è già anticipata da Bruno Barbieri in varie interviste, riguarda il cosiddetto Test del Cliente Maleducato. Si tratta di una serie di richieste assurde, spesso avanzate in maniera arrogante, quasi maleducata, che ha il solo fine di mettere a dura prova la pazienza dell’albergatore e che sicuramente allo stesso tempo renderà più avvincente la sfida.

Bruno Barbieri torna con 4 Hotel: anticipazioni e novità

Tutto è pronto dunque per assistere alla partenza delle nuova edizione di 4 Hotel. Tra i vari programmi di questa sera 1 settembre, infatti, ci sarà anche 4 Hotel, che andrà in onda a partire dalle 21.15 su SkyUno in cui 4 albergatori si sfideranno per conquistare l’ambito premio. L’albergatore o il proprietario di una struttura alberghierà che otterrà il punteggio più alto nelle varie categorie su citate infatti vincerà un premio in denaro che potrà rinvestire nella sua struttura. Le nuove puntate di 4 Hotel di Bruno Barbieri saranno 8 ed i concorrenti e lo chef si sposteranno nelle varie parti d’Italia. Nello specifico si svolgeranno in Versilia, Penisola Sorrentina, Garda, Chianti, Marche, Val Rendena in Trentino, Tuscia e Palermo. Infine, lo scopo del programma, oltre a intrattenere e divertire, è anche quello di mostrare l’hotellerie italiane. Lo stesso Bruno Barbieri, infatti, in un’intervista a TvBlog, ha spiegato perché guardare 4 Hotel: Vale la pena vedere questo programma proprio per conoscere la forza di tutta questa gente: l’hotellerie è il biglietto da visita di questo Paese e deve essere all’altezza degli altri Paesi. Dobbiamo darci da fare. Perché l’Italia può essere una grande squadra”