Arriva finalmente in Italia The Pitt, l’attesissimo medical drama che ha trionfato agli Emmy Awards 2025 conquistando 5 statuette, tra cui quella per la Miglior Serie Drammatica. Annunciata come la degna erede di E.R. – Medici in prima linea, la serie vede il ritorno in corsia di Noah Wyle e promette di catturare gli spettatori con storie adrenaliniche e realistiche. Il debutto è fissato per il 24 settembre 2025, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

Già campione d’ascolti negli Stati Uniti e rinnovata per una seconda stagione, la serie è un vero e proprio fenomeno mediatico che riporta in TV le emozioni, i dilemmi e le sfide del pronto soccorso.

Trama e anticipazioni: nel cuore del Trauma Medical Center di Pittsburgh

The Pitt è ambientata in un moderno e caotico pronto soccorso di Pittsburgh, noto tra il personale come “The Pitt”. La serie, composta da quindici episodi, offre uno sguardo crudo e autentico sulla medicina d’urgenza attraverso le vite degli operatori sanitari che ogni giorno lottano contro il tempo per salvare vite.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Al centro della narrazione c’è il Dottor Michael “Robby” Robinavitch (interpretato da Noah Wyle), un medico esperto ancora segnato dagli strascichi della pandemia e dalla perdita del suo mentore. La sua routine e quella di un team eterogeneo di medici, infermieri e paramedici viene scossa dall’arrivo di un nuovo gruppo di specializzandi.

Mentre i giovani medici si scontrano con la dura realtà della prima linea, il Dott. Robinavitch dovrà fare i conti con una dirigenza ospedaliera più interessata ai tagli di bilancio che alla cura dei pazienti, in un racconto intenso che svela le difficoltà e l’umanità di chi lavora nel sistema sanitario americano.

Guarda The Pitt e tutte le migliori serie internazionali. Scopri le offerte per abbonarti a Sky o attiva subito il tuo pass su NOW.

Un cast e una produzione da Emmy

Il successo di The Pitt non è un caso. La serie è creata da R. Scott Gemmill, nome già noto per successi come E.R. – Medici in prima linea e NCIS: Los Angeles, e prodotta, tra gli altri, dal vincitore di Emmy® John Wells (Shameless, The West Wing, ER) e dallo stesso Noah Wyle, che figura anche come produttore esecutivo.

Oltre a Wyle, il cast include Tracey Ifeachor (Dott.ssa Collins), Patrick Ball (Dott. Langdon), Katherine LaNasa (Dana Evans), Supriya Ganesh (Dott.ssa Mohan) e molti altri volti che contribuiscono a creare un racconto corale e profondamente umano. La produzione è affidata a John Wells Productions in collaborazione con Warner Bros. Television, una garanzia di qualità per questa serie Sky Exclusive.