La popolare soap opera turca ‘Terra Amara‘, in onda su Canale 5, si avvicina al termine della sua programmazione italiana prevista per il 2024. Composta da quattro stagioni per un totale di 141 episodi, la soap ha riscosso un notevole successo sia nel day-time che in prima serata con episodi rivisti e adattati per il pubblico italiano. Mentre la fine avanza, ci si chiede come Mediaset deciderà di gestire le ultime puntate di un prodotto che ha avuto l’onore di andare in onda anche contro mostri sacri come Sanremo 2024.

Quattro stagioni, per un totale di 141 episodi di 150 minuti ciascuno, hanno soddisfatto appieno il palato del panorama televisivo nostrano. Tuttavia, la versione italiana trasmessa da Mediaset presenta alcune differenze. Gli episodi risultano più brevi, variando dai 25-30 minuti per il day-time ai 45-40 minuti per la messa in onda in prima serata, rispetto all’originale turco.

La quarta stagione di ‘Terra Amara‘ è stata suddivisa in 233 episodi, a partire dai 39 dell’edizione originale. Al momento della pubblicazione di questo articolo, su Canale 5 è stato trasmesso l’episodio numero 113 della suddetta stagione, avvicinandoci, dunque, a metà di essa.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Con l’inizio della quarta stagione il 21 dicembre, la soap ha di fronte a sé ancora almeno altre otto settimane di programmazione prima di raggiungere la fine. Questo è vero a meno che Mediaset non decida di ritornare al doppio appuntamento in prima serata. Infatti, ‘Terra Amara‘ è stata addirittura programmata per tre sere di fila – il mercoledì, il giovedì e il venerdì, durante l’edizione di Sanremo 2024.

La fine della programmazione è vicina: il finale potrebbe essere trasmesso tra la fine di marzo e l’inizio di aprile, o comunque non oltre i primi di maggio, se si decidesse di rinunciare all’appuntamento in prima serata e al day-time domenicale. Al momento, Mediaset non ha ancora definito la programmazione degli episodi finali di ‘Terra Amara‘, godendosi, nel frattempo, il successo dove ha sfiorato i tre milioni di spettatori.

Per ora non ci resta che attendere ulteriori informazioni riguardo la programmazione finale di ‘Terra Amara’ e goderci gli ultimi episodi di questa avvincente soap opera.