Scoppia il caso della seconda partecipazione del famoso attore John Travolta al Festival di Sanremo 2024. L’evento non ha prodotto l’effetto sperato dalla casa Rai, scatenando polemiche legate al cachet dell’attore, a presunte pubblicità occulta e alla scomparsa del video della performance da RaiPlay. La questione solleva interrogativi riguardo il ruolo dell’azienda U-Power, di cui Travolta è testimonial, punto focale delle accuse di pubblicità occulta. L’emergere di queste problematiche ha senza dubbio messo in luce alcune zone d’ombra nell’organizzazione del celebre festival.

Il caso John Travolta a Sanremo 2024: controversie sul cachet e sospetti di pubblicità occulta

Esplodono polemiche dopo la partecipazione di John Travolta al Festival di Sanremo, nel corso della seconda serata dell’edizione 2024. Le performance dell’attore hanno lasciato i telespettatori attoniti, ma non per le ragioni che forse la Rai sperava.

L’attore ha dapprima illuminato il palco dell’Ariston ripercorrendo i suoi iconici balli da film come “La febbre del sabato sera”, “Grease” e “Pulp Fiction”. Successivamente, si è trasferito all’esterno del teatro per un momento decisamente imbarazzante con Fiorello e il conduttore e direttore artistico del festival. Il trio si è cimentato nel “Ballo del Qua Qua“, ma il risultato è stato lontano dall’essere divertente. I social non hanno risparmiato critiche, e Fiorello si è visto costretto ad ammettere il flop in diretta su VivaRai2!.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Un motivo è relativo alla presunta pubblicità occulta delle scarpe indossate da John Travolta sul palco dell’Ariston. Si tratta di sneakers bianche con il logo nero di U-Power, un’azienda italiana di scarpe antinfortunistiche e abiti da lavoro. Travolta ne è testimonial insieme a Gerard Butler.

Una seconda polemica è nata perché, stando a quanto riporta il Corriere della Sera, Travolta avrebbe percepito un milione di euro per l’ospitata. L’azienda di cui è testimonial avrebbe pagato il cachet dell’attore. Se la notizia fosse confermata, si tratterebbe di un nuovo caso di pubblicità occulta.

A complicare ulteriormente le cose, è la rimozione del video della partecipazione dell’attore a Sanremo 2024 da RaiPlay. Le speculazioni sul motivo di tale azione stanno montando. Secondo Repubblica, Travolta non avrebbe firmato la liberatoria per la diffusione del video, voce confermata anche da Eleonora Daniele a Storie Italiane. La Rai non ha ancora fornito una spiegazione ufficiale in merito. Restano in attesa gli sviluppi della conferenza stampa di giovedì 8 febbraio.