Il 4 Settembre 2023 andrà in onda la prima puntata di Pomeriggio 5. Si tratta di un evento molto atteso dal pubblico, soprattutto per via del cambio di conduzione. Nei giorni passati, Myrta Merlino ha già spiegato quali sono le intenzioni per il talk show di Canale 5. Nonostante questo, non era entrata nei dettagli della telefonata avuta con Pier Silvio Berlusconi. In una recente intervista per Tv Sorrisi e Canzoni, ha deciso di affrontare l’argomento.

Pomeriggio 5, Myrta Merlino ha detto no alla Rai: le proposte di Mediaset

La decisione di affidare Pomeriggio 5 a Myrta Merlino è stata presa all’ultimo. All’inizio, infatti, le cose sarebbe dovute andare diversamente. Alla futura sostituta di Barbara D’Urso, era stato offerto un posto in Rai e la possibilità di condurre una trasmissione di informazione per Rete 4. Su quest’ultima opzione non ci sono molte informazioni, però, stando alle sue parole, avrebbe optato lo stesso per Mediaset. A parer suo, infatti, questo progetto era più solido e convincente:

Mi erano arrivate due offerte, una dalla Rai e l’altra da Mediaset, e il progetto per Rete 4 mi sembrava più solido.

Tutto è stato messo in discussione da una telefonata improvvisa e decisamente inaspettata. Pier Silvio Berlusconi le ha subito chiesto di prendersi cura della conduzione di Pomeriggio 5. Senza alcuna esitazione, ha accettato:

Ho accettato e abbiamo ricominciato tutto da capo. È l’inizio di una piccola rivoluzione, mi è piaciuta l’idea di un programma nuovo che punti all’informazione popolare ma di qualità.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Lo smarrimento di Myrta Merlino: “Sono rimasta spiazzata”

Myrta Merlino è felicissima di poter condurre Pomeriggio 5. Ha accolto la proposta di Pier Silvio Berlusconi con gioia, però, si è anche sentita un po’ smarrita. Non si sarebbe mai aspettata una simile svolta.

Una settimana prima dell’annuncio dei palinsesti di Canale 5, si è trovata a dover cambiare totalmente le carte in tavola. Aveva immaginato un futuro diverso, ma questa sfida le è subito piaciuta. L’idea che le piace di più è quella di poter interagire con un pubblico ampio come quello della fascia pomeridiana di Mediaset:

All’inizio sono rimasta spiazzata, perché i miei progetti di vita dovevano essere diversi. Ho avuto un momento di smarrimento, ma è una sfida interessante e bella che mi mette a confronto con un pubblico molto vasto.