Nella cornice della programmazione televisiva italiana, fa il suo debutto l’attesissima serie turca “La ragazza e l’ufficiale“. Questa produzione affascinante, ispirata a fatti reali e ambientata tra Istanbul, San Pietroburgo e l’Ucraina, si distingue per la sua trama coinvolgente, incentrata su un triangolo amoroso nella tumultuosa epoca della Guerra di Crimea.

A partire dal 9 giugno, Canale 5 introduce in prima serata “La ragazza e l’ufficiale“. Protagonisti del dramma sono Kurt, primogenito di una famiglia turca della Crimea e tra gli ufficiali d’elite dello Zar, e Şura, la figlia più giovane di una nobile famiglia russa, uniti in un matrimonio travagliato. Il terzo angolo del triangolo è Petro, un valoroso soldato e amico di vecchia data di Kurt.

Il cast e l’adattamento di un bestseller

Nel cast principale figurano Kivanc Tatlitug, noto per il suo ruolo in “Brave and Beautiful”, e Farah Zeynep Abdullah. Inoltre, fa parte del cast regolare anche la popolare attrice Demet Özdemir, amata dal pubblico per il suo ruolo in “Daydreamer”. La serie è un adattamento dei bestseller della scrittrice Nermin Bezmen, il cui lavoro è stato magistralmente trasposto sul piccolo schermo.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Trama del La ragazza e l’ufficiale

La serie è ambientata durante la Guerra di Crimea. Dopo essere stato ferito, Kurt Seyit torna a San Pietroburgo, nel frattempo scossa dalla rivoluzione. Né lui né Sura, la sua giovane moglie, sono al sicuro nella Russia bolscevica, e quindi, nonostante le obiezioni delle loro famiglie, intraprendono un pericoloso viaggio attraverso terre desolate e ghiacciate.

La loro meta è Istanbul, dove stanno avvenendo gli ultimi giorni dell’Impero Ottomano, e il loro amore viene messo alla prova da interferenze familiari, aspettative sociali e eventi storici. Attraverso “La ragazza e l’ufficiale“, gli spettatori sono invitati a immergersi in una trama ricca di storia, amore e avventura, promettendo un’esperienza televisiva indimenticabile.

Un successo internazionale

Distribuita da EcchoRights, leader nella distribuzione di drama-series internazionali, “La ragazza e l’ufficiale” rappresenta una delle produzioni più ambiziose e costose mai realizzate in Turchia. Oltre alla diffusione su Star TV, emittente privata turca, la serie è stata programmata anche da MBC nel Medio Oriente.

Questo rappresenta un primato: per la prima volta un prodotto televisivo viene trasmesso simultaneamente in queste due regioni del mondo, raggiungendo un pubblico di 500 milioni di spettatori.