Stasera, all’interno di “Rai Scoglio 24”, l’apprezzata sezione di Striscia la notizia che analizza gli sprechi del servizio televisivo pubblico, Pinuccio riprende le indagini su un eventuale conflitto di interessi che riguarderebbe la conduttrice Monica Maggioni, attualmente a capo del Tg1.

L’indagine ha avuto inizio nel gennaio 2022, quando Gianluigi Paragone avanzò un’interrogazione alla Vigilanza Rai relativa a una segnalazione che coinvolgeva quattro aziende di produzione di contenuti video legate a Monica Maggioni. Tali società, secondo le accuse, avrebbero lavorato con la televisione pubblica fornendo documentari mandati in onda nei segmenti di informazione di cui Maggioni era a capo.

In aggiunta, la conduttrice è stata socia di minoranza della Gm News, l’impresa del suo precedente compagno, Gian Micalessin. Tale società, malgrado le implicazioni, ha proseguito nella creazione di contenuti per la Rai, soprattutto per il Tg1, diretto da Maggioni, e per il suo programma Settestorie.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Pur di fronte alle prove di un potenziale conflitto di interessi, la Rai ha negato le imputazioni. La relazione completa sarà trasmessa questa sera su Striscia la notizia, programmata su Canale 5 alle 20.35, per esaminare in maniera approfondita la vicenda e portare alla luce ulteriori informazioni.