Thi Hue Dinhn si è distinta all’interno di MasterChef Italia 12 non solo per le sue capacità culinarie, ma anche per la sua umiltà e perseveranza. Vietnamita giunta in Italia per studio e passione, ha conseguito una laurea in Management Internazionali a Roma, per poi continuare a studiare.

Stamani nell’incontro con i giornalisti ha spiegato i suoi progetti per il futuro dopo il programma di Sky e in streaming su Now. Va detto, questa ragazza ha davvero le idee chiare!

L’esperienza di Masterchef: “Un percorso umano e culinario”

Collegata alla conferenza stampa attraverso il telefono mentre si trovava ancora all’aeroporto di Roma, Hue ha raccontato la sua esperienza nel talent cooking più famoso d’Italia,un inizio nel progettone della vita, un percorso umano e culinario” che porterà con sé per tanto tempo.

Fin dal primo giorno la cuoca di soli 27 anni è riuscita a colpire i giudici per l’amore verso gli ingredienti che ha messo in ogni piatto cucinato. Nel preparare le sue pietanze infatti lei si lascia colpire dalla bellezza degli ingredienti: “Penso al sapore, alle fragranze, ai colori e mi lascio sedurre dalla bellezza della natura”.

Della sua esperienza a MasterChef lei si dice pienamente soddisfatta, ha cercato di fare del suo meglio ogni volta e non ha rimpianti, ma piuttosto le idee ben chiare:

“Adesso devo cogliere il più possibile l’occasione per migliorarmi ancora, per imparare ancora, prima devo trovare la versione meglio di me in cucina, perché quando ci saranno le nuove opportunità, i nuovi orizzonti in Vietnam, posso approfittarne al meglio. Sto pensando di fare il libro, ma non delle ricette. un libro di cucina vietnamita, con il racconto dei piatti, delle emozioni e dei vissuti con quei piatti”. 

Il rapporto con Antonino Cannavacciuolo: “Ci ha messo un po’ a tirarmele fuori”

Fin dalle prove selettive Hue sembrava avere un particolare feeling con lo chef Antonino Cannavacciulo, ma in conferenza stampa l’ha definito un “rapporto normale tra un giudice e una concorrente”:

“Forse sono stata troppo insicura, e il ruolo di un giudice è anche quello di tirar fuori le palle da un concorrente. Con me era un po’ dura e ci ha messo un po’ a tirarmele fuori”.