La terza edizione di Tali e Quali Show 2023 si è chiusa con una vittoria inaspettata. A sorpresa ha trionfato Roy Paladini, con le sue interpretazioni dell’eterno Micahel Jackson. Un classico, che non passa mai di moda.

Quarantaquattro anni, barista di Desio, Paladini ha sognato per tutta la vita un risultato di questa portata. Frontman del piccolo gruppo “Jackson One”, ha portato sul palco uno dei suoi cavalli di battaglia, Jackson, che gli ha insegnato a ballare e cantare contemporaneamente attraverso la visione delle sue performance. Paladini non è del tutto nuovo al mondo dello spettacolo. Infatti nel 1999 partecipò alla trasmissione Un momento di gloria, condotta da Mike Bongiorno; invece nel 2011 ha partecipato prima a Italia’s Got Talent epoi a Caduta Libera. Insomma, ci ha sempre provato e ora ce l’ha fatta, ma non senza polemiche.

La reazione di Roy Paladini alla vittoria a Tali e Quali Show 2023

Il vincitore è apparso entusiasta per la vittoria raggiunta, soprattutto grazie al fatto che ha portato un mostro sacro della storia musicale internazionale.Ha voluto dedicare il risultato raggiunto a suo figlio Leon: “Ovunque tu sia, Leon ti amo”. Ecco il video della sua reazione:

Le polemiche

Come dicevamo, la consacrazione del talento di Paladini non è avvenuta senza polemiche. Infatti, la giuria composta da Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello, per l’occasione affiancata dai due giudici speciali Gabriella Germani e Ubaldo Pantani, non ha mancato di far notare dissapori e contrarietà.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

In particolare, contro il vincitore si è scagliato Cristiano Malgioglio, che – a dispetto di quanto hanno detto i suoi colleghi – ha ritenuto la sua esibizione 1 dal punto di vista vocale. Per lui infatti Michael Jackson è inimitabile e il barista di Desio non è minimamente comparabile a lui.

“Michael è stata la più grande popstar del mondo. Se l’ho incontrato? Non ve lo dico, non vi do questa soddisfazione. Poi nel mio libro saprete tutto e vedrete anche le fotografie. Comunque devo dire che poi l’ho incontrato a Roma e c’era anche la grande immensa Sophia Loren. Io per questo ragazzo posso dare un dieci nel ballo, ma nella voce un uno si becca, mi dispiace tanto. Perché non  ho trovato nulla di Micahel, ma solo tanta energia nella danza”.

La classifica finale

La classifica finale dello show condotto da Carlo Conti vede all’ultimo posto il duo Paolantoni e Cirilli, mentre subito dopo il vincitore troviamo Francesco Pasculli. Ecco la graduatoria finale:

  1. Roy Paladini – Michael Jackson
  2. Francesco Pasculli – Ligabue
  3. Michele Carovano – Vasco Rossi
  4. Federico Serra – Andrea Bocelli
  5. Martina Cascio – Adele
  6. Massimo Ronza – Fausto Leali
  7. Roberto Romanelli – Ivan Graziani
  8. Fulvio Cerulli – Piero Pelù
  9. Moonskin – Maneskin
  10. Paolantoni e Cirilli – Cristiano Malgioglio e Cristina D’Avena