Il 1° Febbraio, su Rai 1, è andata in onda la terza puntata della nuova edizione di The Voice Senior. Il programma, amatissimo dagli spettatori, ha fatto discutere per una scelta non condivisa da tutti. Sul palco, infatti, si è presentato un cantante internazionale, con alle spalle una carriera di grandi successi. Si tratta di Ronnie Jones, famoso per aver stregato il pubblico con le sue indimenticabili composizioni. Attorno alla sua partecipazione, però, sono già sorte le prime polemiche.

The Voice Senior, Ronnie Jones sale sul palco: entusiasmo tra la giuria

Ronnie Jones, ovviamente, ha avuto un forte impatto anche sulla giuria di The Voice Senior. Sono bastate poche note per spingere Loredana Bertè e Gigi D’Alessio a voltarsi. Poco dopo, anche I Ricchi e i Poveri e Clementino hanno deciso di unirsi a loro. Non c’è stata alcuna sorpresa. Era scontato che ciò accadesse. Un artista che, per quasi tutta la sua vita, è stato al centro della scena musicale non avrebbe mai potuto ottenere un risultato diverso.

La cantante di Sei bellissima, poco prima di esibirsi in un duetto con lui, ha deciso anche di ricordare l’esperienza che lei e Ronnie hanno vissuto insieme in Hair:

Sei Ronnie Jones, abbiamo fatto Hair nel 1971. Siamo stati insieme 5 anni, 3 di prove e due in giro. Erano più le volte che stavamo in tribunale per la scena del nudo integrale.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Tante polemiche per la partecipazione di Ronnie Jones: gara alterata?

L’entusiasmo generale per la presenza di Ronnie Jones si è trasformato in una sequela di polemiche. Molti spettatori, almeno stando ai commenti scritti sui social network, ritengono che la produzione avrebbe dovuto fare una scelta diversa. Mettere in gara un personaggio così famoso, infatti, potrebbe alterarne lo svolgimento. Competere con un artista simile è praticamente impossibile. Inoltre, la nostalgia e i bei ricordi potrebbero condizionare il parere della giuria e del pubblico. Forse, sarebbe stato più giusto continuare a seguire la linea adottata nelle due edizioni precedenti. Non è la prima volta che un cantante conosciuto viene scelto per il talent show, però, solitamente, si parla di personaggi meno noti che, con il passare degli anni, hanno intrapreso una carriera diversa.

Il risultato della gara è già scontato? Al momento, pare proprio di si. Le prossime puntate forniranno maggiori indicazioni sullo sviluppo della gara.