Giancarlo Magalli è stato ospite dell’ultima puntata di Verissimo che è andata in onda. Nello studio di Silvia Toffanin, il conduttore è apparso visibilmente dimagrito. Qui ha svelato di aver perso 24 chili perché ha lottato contro un tumore che avrebbe potuto farlo morire.

Giancarlo Magalli parla per la prima volta della lotta contro il tumore

Magalli ha rivelato di aver sottovalutato alcuni dolori che arrivavano puntualmente la sera, alla milza. Lui pensava che era colpa di una caduta ma la verità era che sotto c’era altro. Giancarlo ha spiegato di essere andato a fare degli esami specialistici. I dottori avevano già alcuni sospetti dai risultati e così hanno chiesto altri esami più approfonditi. Il conduttore però prese un’infezione talmente seria da dover richiedere l’intervento di un’ambulanza:

Quando sono andato a fare degli esami, degli accertamenti, hanno visto qualcosa che non li ha convinti molto. Avevamo messo in preventivo degli ulteriori accertamenti ed è successo, siccome le disgrazie – come si dice – non vengono mai sole, che ho preso un’infezione. Di colpo, un’infezione anche abbastanza seria: febbre a 40, deliri. Meno male che, quando mi è venuta, ero a casa e c’era una delle mie figlie con me, che ha capito che la situazione non era buona. Ha chiamato l’ambulanza, sono stato portato in ospedale, al pronto soccorso, velocemente.

Il presentatore è stato ricoverato. Non riusciva a capire che tipo di farmaci stesse prendendo però aveva delle visioni. Tant’è che ad un certo punto non riusciva nemmeno a controllare i suoi stessi movimenti. Un giorno si è anche staccato il catetere e per questo motivo i medici hanno deciso di legarlo a letto, perché era troppo pericoloso e poteva realmente farsi del male. Giancarlo ha spiegato che all’idea di farsi legare, voleva morire. Vista la situazione, i membri della sua famiglia hanno deciso di fare dei turni pur di non farlo legare al letto. Una grande dimostrazione d’affetto. Una volta guarita l’infezione, ha potuto finalmente fare gli altri accertamenti e così ha scoperto di avere un linfoma davanti alla milza. Magalli a Verissimo ha detto che il linfoma è un tumore che ha delle buone possibilità di essere curato. Se non si fosse curato, sarebbe morto dopo due mesi. Ha fatto dei mesi di chemioterapia ed è riuscito a sconfiggerlo. Attualmente sta facendo un’ultima cura:

Sto facendo un’ultimissima terapia molto breve, molto leggera. Una rifinitura diciamo. Però il linfoma è guarito, è passato. Non c’è più.

Ecco perché Giancarlo Magalli non aveva detto di avere un tumore

Sempre dalla Toffanin, Magalli ha spiegato di non aver detto di avere un tumore perché quando, in questo suo lavoro, non si sta troppo bene non bisogna raccontarlo. Perché altrimenti non si lavora più. A tal proposito, Giancarlo ha pure lanciato qualche frecciatina alla Rai. Il conduttore ha detto di pagare il Canone e di attendere che si facciano vivi. Quei programmi che lui conduceva prima di scoprire la malattia, sono stati affidati ad altri colleghi e non sono andati bene. Per questo, a suo dire, dovrebbero ricontattarlo:

Tutti i programmi che ho lasciato con la malattia gli hanno dati a qualcun altro e sono andati così così, quindi forse gli converrebbe farmi tornare.