La seconda puntata del programma condotto da Maria De Filippi su Canale 5, C’è Posta Per Te di sabato 14 gennaio, si conclude con un altro ospite speciale, Luca Argentero.

L’attore sarà il protagonista di una storia, quella di Rossella che non vuole più rimanere impassibile dopo la morte del padre e, di conseguenza, stare più vicino alla madre. Ecco i dettagli della storia.

La storia di Rossella

Luca Argentero sarà il regalo della storia di Rossella. Nello specifico, la donna riferisce di aver chiamato il programma per la madre. Rivela di aver costruito un muro e lei – la madre – lo capisce e si comporta di conseguenza. Inoltre, dice di non aver capito la gravità della malattia del padre, lasciando da sola la madre.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Prosegue ammettendo che aveva capito che il padre stava morendo e non ha affrontato con lei questo dolore. Il padre è morto a 57 anni e l’ha lasciata sola. La conduttrice rivela in che condizioni si trovata il padre, ricordando che la figlia pensava che non fosse una cosa grande e, per tale motivo, decide di proseguire la sua vita tranquilla.

Nel frattempo, anche la madre sembra avere problemi di salute, ovvero: lupus. Non sta vicina alla madre ed è abbastanza serena. Quando il suo fidanzato la scuote e le dice che il padre rischia di non farcela, lei capisce di avere attivato un meccanismo di difesa. Si rende conto che il padre sta morendo tre giorni prima che muoia. Quando non c’è più, lei vede che sua madre sta male ma non riesce a starle vicino.

Dunque, si giunge alla presenza in studio per dire alla madre che non intende più far finta di niente. Ecco come sono andate le cose.

La sorpresa e la richiesta

La sorpresa per Annamaria prevede la costruzione di un muro in studio. La donna non capisce e nemmeno immagina che ci sia sua figlia dall’altro lato della busta. Rossella prende la parola e spiega il significato del muro, legato a quanto accaduto con la scomparsa del padre.

Si passa a Maria che legge la lettera ricca di ringraziamenti e di sensi di colpa. Poi,  fa cenno al suo matrimonio naufragato, al fatto che la madre le ha insegnato a fare la mamma al piccolo Lucas per poi venire meno al momento in cui doveva starle più vicina.

Di quei frangenti di vita, Rossella ricorda tutto, come i sacrifici della madre che doveva dividersi tra lavoro e ospedale

I giorni si susseguivano e papà non tornava eppure lei – la figlia – lasciava che la madre si occupasse di tutto. Avrebbe dovuto abbracciarla di più, chiederle se avesse paura e invece si faceva andare bene le sue rassicurazioni. Dopo una serie di occasioni ormai perse, si è spento il nonno che Lucas continua a reclamare. Quando in ospedale hanno dato loro la notizia, la madre le ha detto di non abbattersi, ma le due non hanno mai avuto modo di piangere insieme.

La lettera prosegue con una richiesta di conforto e alla mancanza che Rossella avverte della madre. Infine, ecco passare alla sorpresa.

Dalle scale scende Luca Argentero e il viso di Annamaria si apre in un sorriso. L’attore la abbraccia e rivela che Rossella si sente in colpa, ma è difficile trovare il modo migliore di gestire un lutto.