Nel corso della puntata che andrà in onda questa sera, martedì 6 dicembre, del famoso talk show condotto da Bruno Vespa su Rai 1, Porta a Porta, non abbiamo potuto non constatare che tra gli ospiti che saranno presenti in studio, configura il nome di Massimo Giletti. Il giornalista e conduttore di Non è l’Arena sarà presente per parlare e discutere degli argomenti che verranno trattati nel corso della puntata. Tale notizia ha fatto presagire un possibile avvicinamento dello stesso Giletti alla Rai, data anche la messa in onda della trasmissione che andrebbe in diretta concorrenza con il talk di La7, la rete ove lui milita. Come stanno davvero le cose e cosa accadrà? Cerchiamo di scoprirlo insieme e capirne qualcosa in più.

Massimo Giletti ospite a Porta a Porta in diretta concorrenza con La7

Dopo diversi anni di assenza dalla Rai, Massimo Giletti vi ritorna come ospite in uno dei talk show giornalistici principali della televisione pubblica, Porta a Porta. Un ospitata che non poteva, dunque, passare inosservata dato che va proprio in diretta concorrenza con il talk di La7, ovvero quel Dimartedì condotto da Giovanni Floris. Eppure Giletti non è nuovo a tali situazioni, dato che, tre anni fa, lo stesso conduttore e giornalista fu invitato da Adriano Celentano nel suo show del giovedì sera di Canale 5 e, tale ospitata, creò dei malumori a La7. Anche in tale circostanza si creerà la medesima atmosfera?

I malumori di Giletti su La7

Appare doveroso ricordare che Massimo Giletti non ha ricevuto molti inviti nei talk di La7, a cominciare proprio dal Dimartedì di Giovanni Floris, ma anche Piazza pulita di Corrado Formigli o da Lilli Gruber nel suo Otto e mezzo. Delle polemiche vennero a galla quando Giletti disse che solo Enrico Mentana, direttore del Tg di La7, gli inviò un messaggio di solidarietà dopo essere finito sotto scorta.

Insomma, la sua permanenza a La7 sembra essere come se lui fosse un elemento esterno all’azienda. Non solo, esiste anche un altro elemento, i tre conduttori di La7 citati, ovvero Floris, Gruber e Formigli fanno tutti parte della scuderia di Beppe Caschetto, lo stesso agente di Fabio Fazio, con cui Giletti ingaggiò un duello televisivo ai tempi del suo approdo a La7, quando decise di andare in onda di domenica sera in diretta concorrenza proprio con Che tempo che fa allora approdato su Rai1.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

E, giunti alla ospitata di questa sera, il pensiero ci porta a credere che ciò possa essere un avvicinamento alla Rai che, in fin dei conti, rappresenta pur sempre la sua casa. E, in attesa di pensare a una sua collocazione, uno spazio per lui si troverà sicuramente. Magari in prima o in seconda serata, oppure durante la domenica pomeriggio. Staremo a vedere.