Nel corso della sua ospitata a Oggi è un altro giorno, il programma condotto da Serena Bortone, Suor Paola ha parlato dell’annuncio relativo alla scelta di dire addio alla vita monastica intrapresa dalla ex Suor Cristina Scuccia. In tale occasione, ha anche ricordato il loro primo incontro, come anche il fatto che la decisione di – ormai – Cristina l’abbia completamente spiazzata, per poi confessare di averla vista recentemente e palesando la sua opinione in merito a tale scelta. Ecco cosa ha detto precisamente la Sorella.

Le parole di Suor Paola sulla ex Suor Cristina Scuccia

È passata poco più di una settimana dall’annuncio relativo all’addio alla vita monastica da parte della ex Suor Cristina Scuccia, una notizia che ha fatto molto discutere e che ha portato non poco scompiglio, soprattutto tra le sue ex Sorelle. A tal proposito, nel corso della trasmissione condotta da Serena Bortone, Oggi è un altro giorno, Suor Paola è intervenuta per dire la sua in merito a questa scelta, svelando alcuni aneddoti sull’ex Sorella.

Per prima cosa, ha ricordato il loro primo incontro, rivelando come la sua decisione la abbia completamente spiazzata.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Successivamente, confessa di averla vista una volta di sfuggita davanti al Bambin Gesù, credendo che molto probabilmente abitasse lì. In quell’occasione ricorda di averla salutata, ricordando che si trattava degli anni in cui cantava, per poi dire di non averla vista più.

Suor Paola, poi, prosegue aggiungendo che quando ha appreso la notizia in merito alla decisione di togliersi l’abito, si è dispiaciuta da una parte, mentre dall’altra è stata contenta del fatto ce abbia trovato, finalmente, la sua strada.

A tal proposito, confessa che loro suore hanno il compito di portare la grande luce di Dio agli altri e, nel momento in cui, questa luce si comincia a riflettere su se stessi, non si riesce più a vedere chi ci sta intorno. E, in quel momento, si inizia a essere scontenti, cominciando a voler fare altro.

Anche Suor Paola ha avuto una crisi vocazionale?

Nel prosieguo dell’intervista, Serena Bortone ha chiesto a Suor Paola se, in tutti questi anni, anche lei avesse avuto qualche crisi vocazionale. A tale quesito, la Sorella ha replicato dicendo che, in un primo momento, lei era entrata in una comunità dove tutte erano straniere e, di conseguenza, si pregava in una lingua diversa. In quei momenti, dice di aver pensato che l’intenzione del Signore era quella di portarla in quel luogo al fine di mettere alla prova la sua vocazione e, dunque, se la sua non fosse stata piuttosto forte e vera, lei avrebbe abbandonato quel tipo di vita in quella stessa occasione.