Nel 1988, grazie all’impegno e alle idee ispiratrici del regista Ron Howard, nacque un film che, ancora oggi, può contare su un nutrito gruppo di fan: Willow. A distanza di ben 34 anni, finalmente, si è deciso di dare vita a una serie tv ispirata al celebre personaggio fantasy. In occasione del Lucca Comics & Games sono stati forniti nuovi dettagli. In particolare, Coming Soon ha avuto modo di intervistare tre giovanissimi attori che hanno preso parte alla prima stagione: Ellie Bamber, Erin Kellyman e Amar Chadha-Patel.

Willow, il ritorno di un grande fantasy: le parole degli attori

Erin Kellyman, in Willow- La serie, recita nel ruolo di Jade, mentre Ellie Bamber e Amar Chadha-Pater hanno dato il volto a Dove e Boorman. I tre attori, senza incappare nel rischio di spoiler, hanno deciso di fornire qualche dettaglio in più sul progetto.

Erin ha ammesso di non aver visto il film originale prima di essere stata scelta per il ruolo. La curiosità è sorta solo successivamente. È stato davvero utile immergersi in quel mondo. Questo le ha permesso di acquisire maggiore padronanza e consapevolezza:

Poter vedere il film e capire che quello era il mondo in cui questi personaggi stavano crescendo è stata una cosa profonda. In genere ti capita che le serie non sono un seguito di qualcosa per cui molte volte devi usare l’immaginazione, ma grazie al film abbiamo potuto capire di cosa fossimo parte ed è stato davvero bello.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Ellie ha rivelato di essersi divertita davvero molto a interpretare il suo personaggio. La serie tv, proprio come la produzione originale, infatti, ha uno spirito coinvolgente, bizzarro, pauroso ed emozionante. Amar ha spiegato di conoscere già la storia del film perché quando era piccolo ha avuto modo di immergersi in essa:

In realtà, io l’ho visto quando ero molto piccolo, avrò avuto sette anni e l’ho adorato. Ma ho visto anche La Storia Fantastica, Labyrinth e Dark Crystal, amo tutti quei film. Più di vent’anni dopo poter tornare indietro e sentirsi dire che avrebbero preso questo film dalla mia infanzia e avrebbero ampliato quel mondo, perché nel film originale c’era un film così bello, mi ha reso felice anche solo sapere che sarebbe successo.

Gli attori parlano dei loro personaggi: “Imbroglione, ladro e bugiardo”

I tre attori hanno provato ad orrire anche una panoramica dei loro personaggi. Erin Kellyman ha descritto la sua Jade come una spadaccina professionista. È cresciuta nel palazzo reale, ma dopo aver scoperto del rapimento del principe deciderà di unirsi alla missione di salvataggio. Non sarà facile comprendere la sua personalità e il mondo a cui appartiene.

Stando alle parole di Ellie Bamber, Dove è una cameriera un po’ strana con tutte le intenzioni di ritrovare il principe. Il suo sarà un percorso di crescita personale che la porterà a scoprire nuovi lati del suo carattere: “Viene coinvolta in una storia di potere femminile e maturazione“.

Boorman, al contrario, è un ladro poco interessato alla missione:

Boorman è il tipo strano che va con loro, ma non vuole trovare il principe. All’inizio non sappiamo molto di lui, è un po’ imbroglione, un ladro e un bugiardo, gli piace scherzare, forse per nascondere i suoi veri sentimenti con l’umorismo, che è una classica difesa maschile, ma in certi punti ha un cuore tenero e lo vedrete strada facendo.

Si ricorda che Willow-La serie sarà disponibile dal 30 Novembre su Disney+. Per accedere è necessario possedere l’abbonamento esclusivo.