Proseguono imperterrite le polemiche sul caso Enrico Montesano che, nel corso dell’ultima puntata di Ballando con le Stelle, ha creato scompiglio dopo aver indossato una maglietta della Decima Mas durante le prove. Un episodio che ha innalzato un polverone mediatico fino alla decisione della Rai di squalificarlo. Montesano ha fatto causa alla tv di Stato esternando le sue ragioni, in merito a un avvenimento di cui, in molti, si sarebbero dovuti accorgere ben prima della trasmissione e della messa in onda del filmato. Ora, a distanza di alcuni giorni, giunge una notizia fatta trapelare dall’ANSA che dovrebbe aggravare la posizione del comico e che, invece, pare non sia ben motivata. Ecco di cosa parliamo.

Le dichiarazioni della Rai sull’ANSA

Il noto giornalista di Dagospia, Giuseppe Candela, ha  rivelato sui social che l’ANSA avrebbe appreso da fonti Rai che, all’inizio delle prove dell’ultima puntata di Ballando con le Stelle, Enrico Montesano avrebbe fatto il saluto romano riferendosi esplicitamente al simbolo e al motto riportati sulla maglietta. Tale materiale pare che sia contenuto in registrazioni video Rai. A intervenire su tale questione, ci avrebbe pensato la ballerina Alessandra Tripoli che ha confessato che non si trattava di una saluto romano, ma di un gesto che faceva parte della coreografia.

Inoltre, è doveroso ricordare che a difendere il comico ci hanno pensato anche molti volti noti dello spettacolo che hanno inveito contro tale decisione presa dalla Rai che sembra essere quasi frutto di discriminazione nei confronti di un concorrente di un talent show. Come anche le molteplici notizie riportanti la medesima scritta presente sulla maglietta di Montesano e che, ancora oggi, possiamo trovare comunemente in giro.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina