Un Medico in Famiglia e I Cesaroni sono sbarcati sulle piattaforme streaming facendo incetta di visualizzazioni. Sono tantissimi gli utenti che continuano a guardare le due serie storiche italiane, ora disponibili su Prime Video e Netflix, sono state tra le più viste, raggiungendo perfino la top 10. Questo lascia presagire un nuovo futuro per i titoli Publispei?

La produttrice delle serie: “Sono lo specchio della società italiana”

Raggiunta dai microfoni di Tvserial, Verdiana Bixio, produttrice dei due titoli e presidente della casa di produzione Publispei, si è detta niente affatto stupita dal successo che stanno avendo le due fiction nelle piattaforme streaming. I titoli infatti sono rappresentative della società italiana, prodotti “sinceri ed onesti”:

“Il successo che hanno oggi, a distanza di quasi 30 anni dalla prima stagione di Medico in famiglia, ci dice che abbiamo lavorato bene sia dal punto di vista dei contenuti che dal punto di vista della comunicazione”.

Ci saranno dei sequel di Un Medico in Famiglia e I Cesaroni?

Trent’anni dopo la prima puntata di Un Medico in Famiglia e sedici dopo la prima de I Cesaroni, le due fiction stanno appassionando le nuove generazioni. Le storie di nonno Libero, Cettina, la famiglia Cesaroni, Eva e Marco, stanno riuscendo a colpire nel cuore dei giovani d’oggi, che trovano nelle fiction un prodotto leggero e rilassante, adatto anche a tutta la famiglia. Considerando il grande riscontro dei due prodotti sarebbe possibile una continuazione? Un po’ come in America sta accadendo per tante serie televisive, come ad esempio Gossip Girl o Pretty Little Liars. A rispondere è la stessa Verdiana Bixio che non esclude nulla ai microfoni di Tvserial:

Non prendere in considerazione questa eventualità sarebbe superficiale. Non si può ignorare la domanda di mercato, non si deve ignorare quella fetta di pubblico affezionata ad una serie televisiva”.

Pertanto, teniamo le cinture allacciate, forse le due amate fiction ritorneranno a farci sorridere ancora.