Recentemente, Pier Silvio Berluconi è intervenuto nel corso di una conferenza stampa ove ha rilasciato numerosi informazioni e succulenti dettagli su alcuni programmi Mediaset. Tra questi, ovviamente, ricordiamo il gradito ritorno di Temptation Island e, oltre a ciò, ha deciso di fare un’importante promessa in merito ai programmi mandati in onda in prima serata. Ecco cosa ha riferito il figlio di Silvio Berlusconi.

Le dichiarazioni di Pier Silvio Berlusconi

Come dicevamo prima, nel corso della conferenza stampa sui risultati autunnali che mettono in risalto il trionfo di Mediaset sia in prima serata che nel corso della giornata comprovando la forza della tv generalista. Il Vicepresidente dell’azienda di Cologno ha risposto ad alcune domande di Davide Maggio relative all’inizio delle prime serate che, come abbiamo modo di constatare, su Canale 5 prendono il via sempre più tardi, non dando la possibilità a un’ampia fascia di pubblico di poter assistere all’interezza del programma mandato in onda.

Ovviamente, tale posizione è stata ampiamente criticata da Pier Silvio Berlusconi che ha ammesso che le due ammiraglie della tv partono troppo tardi con la loro programmazione di prima serata. Ovviamente, il Vicepresidente mette in risalto il discorso commerciale, lo stesso su cui si fonda la tv in questione, evidenziando quali sono i punti chiave del loro fatturato. Ma, non nega che, qualora dovesse vedere dei notevoli cambiamenti anche in termini di fatturato, da parte di Rai 1, promette che anche Mediaset avrà una partenza regolare.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Differenza e ascolti

Occorre ricordare che, qualche anno fa, la Rai cercò di anticipare l’inizio del prime time senza successo. Una scelta che non venne seguita da Mediaset, sebbene, attualmente, il prime time di Rai 1 inizi già 5-10 minuti prima di quello di Canale 5. Ovviamente, questo implicherebbe una riduzione di durata di Striscia la Notizia che, invece, continua a ottenere risultati d’ascolto incredibili.