Come ogni lunedì ritorna l’appuntamento con Quarta Repubblica che, come di consueto, ritorna in prima serata su Rete 4 con la conduzione il giornalista Nicola Porro. Nel corso della puntata di questa sera, 7 novembre, sarà dato spazio a numerose tematiche che, ultimamente, stanno interessando il nostro Paese. E, infine, tanti ospiti, tra cui anche giornalisti e politici oltre agli immancabili e onnipresenti Vittorio Sgarbi e Gene Gnocchi. Ecco cosa andremo a vedere.

Gli ospiti e gli argomenti della nuova puntata di Quarta Repubblica

Ritorna su Rete 4 l’appuntamento con il talk show di attualità e politica condotto da Nicola Porro, giusto alla sua quinta edizione. Nel corso della nuova puntata, si alterneranno numerosi ospiti e altrettante tematiche che verranno argomentate in studio. Tra queste sarà fatta luce sulla questione migranti e, dunque, sul braccio di ferro tra il governo Meloni e le ong con le navi presenti nel mar Mediterraneo, argomento di primo piano della serata di oggi.

Inoltre, vedremo anche un reportage dalla Danimarca dove il centrosinistra si è detto favorevole a una politica di “zero rifugiati” e alla creazione di un centro per richiedenti asilo in Rwanda. Inoltre, un’inchiesta sul recente aumento di capitale da 2,5 miliardi di Monte dei Paschi di Siena e un approfondimento sugli attacchi degli ecoattivisti contro capolavori dell’arte in nome della lotta al cambiamento climatico.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Successivamente, il faccia a faccia con il regista Enrico Vanzina. Mentre gli ospiti della puntata saranno: il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni (Lega), la vicepresidente del Senato Mariolina Castellone (M5S), il deputato e presidente di +Europa Riccardo Magi, il sociologo Luca Ricolfi, Cecilia Strada della Onlus ”ResQ-People Saving People”, il segretario generale della Federazione autonoma bancari italiani Lando Maria Sileoni, l’esperta di lavoro autonomo Emiliana Alessandrucci (presidente Colap), i giornalisti Alessandro Sallusti, Pietro Senaldi, Tobias Piller, Piero Sansonetti, Daniele Capezzone Matteo Pucciarelli, Hoara Borselli. Anche oggi gli interventi di Vittorio Sgarbi e di Gene Gnocchi.