Fuori dal Coro è stato sospeso. A confermarlo è lo stesso Mario Giordano su Twitter. A partire dal 15 Novembre il talk show di Rete 4 non andrà in onda. Ritornerà direttamente il 14 Febbraio 2023.

La decisione non è piaciuta a tanti. Videonews, la testata giornalistica che si occupa dei programmi di informazione di Mediaset, in cui figura anche “Fuori dal coro”, ha protestato contro la decisione aziendale:

Troviamo sbagliata la decisione di fermare per così lungo tempo programmi che si occupano di fatti politici e sociali in questo momento storico così delicato. In particolare, rileviamo la chiusura di Fuori dal Coro dal 15 novembre al 14 febbraio. La prima conseguenza di questo lungo stop ricade innanzitutto sulle decine di collaboratori e professionisti che rischiano di non lavorare per tre mesi continuativi”.

La speranza del Comitato di redazione di Videonews è che Mediaset riveda questa decisione, in quanto tre settimane fa l’azienda aveva assicurato che non sarebbe stato tagliato il budget dei programmi di informazione. Il Comitato cerca risposte. Perché questo taglio improvviso?