Da circa un anno l’intervista ad Elettra Lamborghini è stata cestinata. Lo ha chiesto proprio la showgirl che ha ammesso di non aver apprezzato le risposte date a Francesca Fagnani nell’intervista di Belve. Ospite a Rai 2 da Alessandro Cattelan, la conduttrice ha rilasciato alcune confessioni sul suo programma che andrà in onda dal 25 ottobre con tre puntate a settimana in prima serata, con grande attesa dei fan per le interviste incalzanti della giornalista.

Francesca Fagnani: le interviste più complicate

Nonostante gli ascolti di Belve siano brillanti, Francesca Fagnani non nasconde la difficoltà di alcuni personaggi nel rispondere alle domande senza poi chiedere tagli o modifiche perché pentiti delle loro stesse risposte. Da Cattelan si confida così, parlando del suo programma:

“L’intervista più complicata che ho fatto? Con Asia Argento non ci siamo amate ma l’intervista mi è piaciuta. Con Monica Guerritore non ci siamo amate ma mi è piaciuta. Quando finiscono l’intervista mi ringraziano, forse sono un po’ stordite, poi dopo ci ripensano e iniziano a mandarmi messaggi”.

La Rai blocca l’intervista di Elettra Lamborghini

Le domande le sarebbero state poste in modo troppo “schietto”, è questo che dichiara Elettra Lamborghini, che con il suo team di legali non avrebbe gradito alcune domande poste dalla Fagnani, specialmente quelle inerenti alla sessualità della donna. La discendente del clan Lamborghini avrebbe così chiesto di manipolare l’intervista effettuando dei tagli, ma la conduttrice si è radicalmente opposta a questa opzione, affermando che l’editing annullerebbe l’anima del programma. Al late show di Cattelan, la giornalista parla così dell’intervista ad Elettra:

“Elettra Lamborghini l’anno scorso ci ha chiesto di non mandarla in onda. Mi è molto dispiaciuto perché è stata un’intervista molto divertente e molto simpatica. Io non credo che a lei non siano piaciute le mie domande, ma non le sono piaciute le sue risposte. Quando la sua agente mi ha chiamato mi ha detto che non le erano piaciute le domande politiche, ma io non gliele avevo mai fatte. Ma neanche pensate! Perché ad ognuno un po’ il suo. Una domanda che le ho fatto è stata ‘lei ha più ammiratori o detrattori?’ e mi ha risposto ‘i trattori?’. Simpaticissima!”