Si confida in un’intervista al celebre settimanale DipiùTv Antonella Clerici, regina indiscussa di È sempre mezzogiorno!, che andrà in onda dopo la pausa estiva a partire da lunedì 12 settembre. Al magazine dichiara di sentirsi dispiaciuta per le scelte prese dalla Rai: troppi programmi tutti uguali alla stessa ora, e questo non permette a nessuno di avere visibilità.

Antonella Clerici torna al timone di È sempre mezzogiorno! ma non risparmia critiche alla Rai

Ogni giorno Antonella assieme allo storico cast che la segue sin da La prova del cuoco intrattiene con garbo un pubblico vastissimo, fatto di grandi e piccini ormai affezionati alla sua simpatia. Eppure raccontandosi nell’intervista a DiPiùTV esprime una certa amarezza nei confronti del palinsesto:

Mi dispiace che la Rai mandi in onda tanti programmi, alcuni anche alla stessa ora, con cuochi e ricette. Credo che così rischi di inflazionare trasmissioni come la mia che funzionano bene…

Una nuova vita per Antonella Clerici

È senza dubbio un periodo introspettivo per la conduttrice, che si gode la tranquillità della natura nella sua nuova dimora immersa nel verde. Ammette di aver bisogno di quiete e di rallentare i ritmi frenetici a cui era abituata. E che sia proprio questa presa di coscienza che non fa risparmiare ad Antonella un po’ di sano orgoglio per il suo lavoro? Delle scelte Rai dice:

Questa cosa mi dispiace, non posso nasconderlo. So di non avere l’esclusiva della cucina in televisione, ma credo, e lo dico senza fare polemica, che dovrebbe esserci un po’ più di attenzione in questo.

Durante l’intervista non manca però di dirsi contenta e soddisfatta della sua vita e del successo del programma È sempre mezzogiorno!, che cerca di restare al passo coi tempi con ricette nuove e un altro modo di cucinare. “Sono contenta perché è un programma molto amato” dichiara la conduttrice, “e sono impaziente di iniziare la terza edizione di The Voice 2023“. Antonella racconta poi dell’amore con l’imprenditore Vittorio Garrone, escludendo qualsiasi ipotesi di un matrimonio:

“Stiamo bene così, non vogliamo cambiare gli equilibri del nostro rapporto“.