A partire dal 14 settembre, su Canale 5, andrà in onda una delle fiction più attese della stagione. Si tratta di Viola Come il Mare, con Francesca Chillemi e Can Yaman nei panni di protagonisti principali. Per l’attore si è trattata di un’occasione imperdibile. Infatti, non gli era mai capitato di girare al di fuori della Turchia. In una recente intervista, ha parlato delle difficoltà incontrate con la lingua italiana e delle sue esperienze con lo studio.

Viola Come il Mare, Can Yaman a lezioni di italiano: “Rappresenta un orgoglio”

Can Yaman è un attore amatissimo. Dopo aver preso parte a soap di grande successo come Bitter Sweet, DayDreamer e Mr. Wrong, ha deciso di dedicarsi a Viola Come il Mare. Prima di questo momento, non aveva mai avuto modo di recitare lontano dalla Turchia, il suo paese di origine. Ovviamente, ha dovuto adattarsi ai ritmi diversi e, soprattutto, studiare la lingua. In un’intervista postata su Twitter da Mediaset , ha spiegato di aver iniziato a imparare l’italiano al liceo e di essersi laureato alla facoltà di giurisprudenza. Dopo aver lavorato per un po’ come avvocato, ha deciso di lanciarsi nel mondo dello spettacolo.

Viola Come il Mare, per lui, rappresenta un nuovo inizio perché ha comportato una sfida non indifferente. In vista dell’inizio delle riprese, ha dovuto prendere delle lezioni per perfezionare la lingua e migliorare la pronuncia. È orgoglioso del percorso fatto e di essere riuscito a raggiungere un simile traguardo:

Prima di iniziare le riprese ho preso delle lezioni per migliorare la mia pronuncia. E ora che stiamo per finire, posso dire che aver recitato interamente in italiano per me rappresenta un orgoglio.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Francesca Chillemi nei panni di insegnante di italiano

Sul set di Viola Come il Mare, Can Yaman ha avuto modo di recitare a stretto contatto con Francesca Chillemi che, nella fiction, interpreta la protagonista Viola Vitale. I due sembrano aver raggiunto un’incredibile sintonia. La donna ha ammesso di avergli insegnato anche delle nuove parole in italiano. Con il sorriso sulle labbra, l’attore di Francesco Demir ha rivelato di aver imparato delle espressioni molto curiose come: “smaciullare” e “sbrodolare”.

Ovviamente, non è stato facile portare a compimento un percorso simile. Can Yaman è consapevole di avere ancora qualche piccola difficoltà di pronuncia con parole complesse simili a “autofficina”.