Nel 1996 affiancò Pippo Baudo con Valeria Mazza, poi all’Ariston è tornata nel 2012, ospite speciale di Gianni Morandi. Stasera Sabrina Ferilli sarà co-conduttrice con Amadeus della serata finale del Sanremo 2022. Su una sua possibile conduzione futura ha escluso la possibilità di essere al timone della kermesse.

Mi piace fare l’attrice. Anche qualche divagazione al tema, ma presentare è un’altra cosa. Non mi piace la confusione di ruoli di questo periodo, la trovo pericolosa: ognuno deve fare il suo, e migliorarsi nel suo. Saltare di palo in frasca non incontra il mio parere positivo. Potrei portare solo il contributo che porterò stasera. E poi, Amadeus, ti fermi? L’hai detto? L’aveva detto pure Mattarella, ma poi è rimasto. Le situazioni rimettono tutto in discussione.

In merito alla ripresa del Paese dal Covid anche grazie allo spirito gioioso del Festival, Sabrina in un video pubblicato su Twitter commenta:

Le battute con i giornalisti

Sabrina Ferilli nel corso della  conferenza stampa di presentazione della finale di Sanremo 2022 ha scherzato un po’ con i giornalisti:

“Stasera non si farà un cavolo… ma finora tutti sono stati bravissimi, eccezionali. Magari Amadeus mi farà uscire alle 3, faremo corsi di sopravvivenza, per fortuna è previsto qualche piccolo snack. Tutt’al più mi vedrete sul finale quando si dirà chi ha vinto”.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

E poi il commento scherzoso su Gianni Morandi che vedete da questo video su Twitter:

Le misure di sicurezza anti Covid

Sabrina Ferilli ha voluto anche dire la sua su FFP2, mascherine, plexiglass e misure anti Covid:

Se ci ammaliamo tutti, finiamo tutti ricoverati, tanto è finito Sanremo: sala stampa, artisti, talent, ci metteranno in una di queste caserme diroccate, con la scritta ‘Gruppo Sanremo 2022’.

Ecco il video su Twitter:

Infine, sul monologo dice che non lo farà. A quanto pare le motivazioni sono “altruistiche”: