In queste ore, in casa Rai sono in atto delle trattative volte a decidere chi saranno i conduttori dei programmi previsti per la prossima stagione televisiva, che comincerà da settembre 2021. Novità molto interessanti sono pervenute in merito a Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio.

A quanto pare, infatti, il programma è stato confermato anche per la prossima stagione. Tutto rimarrà invariato, in quanto il format continuerà ad essere trasmesso sulla terza rete Rai la domenica sera, al medesimo orario. Scopriamo nel dettaglio tutto quello che è emerso.

Fabio Fazio rinnovato il contratto con la Rai

Attualmente, la Rai sta lavorando alla programmazione della stagione televisiva delle sue reti inerenti il periodo 2021-2022. Tra le notizie attualmente trapelate, è emerso che il programma Che tempo che fa è stato confermato anche per il prossimo anno. Alle redini ci sarà, ancora una volta, Fabio Fazio. Quest’ultimo era vincolato ad un contratto con la Rai da 4 anni. I primi due anni era attivo sulla prima rete, il terzo sulla seconda e l’ultimo sulla terza.

Il suo contratto, però, era in scadenza proprio in questi mesi, tuttavia, l’azienda ha deciso di rinnovare l’accordo con lui per un altro anno intero. Per poter concretizzare il tutto, però, il conduttore ha dovuto cedere il suo 50% del pacchetto azionario della società Officina. Attualmente, di tutta la trattativa se ne sta occupando l’agente di Fabio Fazio, ovvero, Beppe Caschetto.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il successo di Che tempo che fa e gli altri progetti

Il direttore di rete Franco Di Mare, a quanto pare, non ha voluto rinunciare al programma di Rai 3, che è stato l’unico a regalare livelli d’ascolti alquanto esemplari alla rete. Ad ogni modo, il presentatore non può che essere felice di questa decisione presa dai piani alti di Viale Mazzini. Il protagonista, inoltre, oltre che lavorare alla nuova stagione di Che tempo che fa, che partirà dal prossimo settembre si sta cimentando anche nella lavorazione di un nuovo progetto.

Stando a quanto emerso in queste ore, infatti, pare che il presentatore abbia in cantiere una trasmissione che dovrebbe andare in onda in prima serata. Per il momento non ci sono ancora molte informazioni a riguardo. Ciò che si sa è che, molto probabilmente, il programma in questione sbarcherà sulle reti Rai a partire dall’anno 2022. Non ci resta che attendere per saperne di più.