Ad esibirsi sul palco del teatro Ariston nella quinta serata di Sanremo 2021, sono stati tutti e 26 i cantanti big che sono in gara in questa 71^ edizione del Festival della Canzone italiana. Per la finale del Festival è stato aperto il televoto per il pubblico da casa: i voti che sono stati espressi dai telespettatori durante l’arco della diretta si sono andati a sommare alle valutazioni e alle classifiche già stilate nelle quattro sere precedenti.

Ma chi è il cantante che ha vinto questa edizione del concorso canoro? Scopriamolo insieme!

Sanremo 2021, i Maneskin hanno vinto il Festival: ecco la classifica completa

Ebbene sì: i Maneskin hanno vinto questo Sanremo 2021 con la canzone “Zitti e buoni”. Il loro nome era tra quelli più accrediti dagli addetti ai lavori, anche perché in ogni classifica della kermesse si sono sempre piazzati nella parte alta, compresa quella stilata dalla sala stampa nella quarta serata dove si sono aggiudicati la seconda posizione.

Un duello che si è dimostrato avvincente nella finale che si è svolta stasera, sabato 6 marzo, con gli altri artisti che hanno completato il podio: al secondo posto, infatti, si sono piazzati Fedez e Francesca Michielin con il brano “Chiamami per nome” e al terzo posto, invece, si è classificato Ermal Meta con il singolo “Un Milione di cose da dirti”.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Dai commenti che sono emersi sui Social, comunque, sembra che in molti siano contenti di questa vittoria da parte della giovanissima band. Ovviamente e come sempre, però, non mancano i malumori: c’è chi preferiva Annalisa, chi Arisa e chi, invece, Colapesce e Dimartino che, per altro, sono stati premiati con il primo posto nella puntata di ieri.

Ma è meglio lasciare a voi i commenti: di seguito troverete la classifica completa della finale di Sanremo 2021.

1. Maneskin “Zitti e buoni”
2. Fedez e Francesca Michielin “Chiamami per nome”
3. Ermal Meta “Un milione di cosa da dirti”
4. Colapesce e Dimartino “Musica leggerissima”
5. Irama “La genesi del tuo colore”
6. Willie Peyote “Mai dire mai”
7. Annalisa “Dieci”
8. Madame “Voce”
9. Orietta Berti “Quando ti sei innamorato”
10. Arisa “Potevi fare di più”
11. La Rappresentante di Lista “Amare”
12. Extraliscio feat Davide Toffolo “Bianca luce nera”
13. Lo Stato Sociale “Combat Pop”
14. Noemi “Glicine”
15. Malika Ayane “Ti piaci così”
16. Fulminacci “Santa Marinella”
17. Max Gazzè “Il farmacista”
18. Fasma “Parlami”
19. Gaia “Cuore amaro”
20. Coma_Cose “Fiamme negli occhi”
21. Ghemon “Momento perfetto”
22. Francesco Renga “Quando trovo te”
23. Gio Evan “Arnica”
24. Bugo “E invece sì”
25. Aiello “Ora”
26. Random “Torno a te”

Vi segnaliamo, inoltre, che il premio della critica Mia Martini assegnato dalla sala stampa è andato a Willie Peyote mentre, il premio Lucio Dalla a Colapesce e Dimartino. Infine, quello per il miglior testo, nominato Sergio Bazzotti e assegnato dalla commissione musicale, è andato a Madame e quello intitolato a Giancarlo Piazzi come miglior composizione musicale è andato a Ermal Meta.

Come e dove vedere la replica di Sanremo 2021 in tv e streaming

Se vi siete persi la finale di Sanremo 2021 oppure, volete semplicemente recuperare una esibizione specifica o ascoltare il brano che più vi ha colpito, magari quello che ha vinto, non temete: ecco come dove vedere la replica di Sanremo 2021. Qualche semplice e breve istruzione che vi aiuterà a rivedere la prima serata delle kermesse quando volete e stando comodamente sul divano.